TORO Web - Donatella Grosso: si riapre il caso della ragazza svanita nel nulla da 14 anni
Scrivi a TOROWeb
ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione
P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni.
Donatella Grosso: si riapre il caso della ragazza svanita nel nulla da 14 anni
Donatella Grosso, originaria di Toro, è svanita nel nulla da 14 anni. Le indagini della Procura di Chieti avevano portato alla chiusura del fascicolo, ritenendo che la ragazza si fosse allontanata volontariamente dalla sua abitazione di Francavilla a Mare. La procura di Pescara, invece, ha riaperto il caso, imputando al fidanzato i reati di omicidio e occultamento di cadavere.
Donatella Grosso viveva a Francavilla a Mare e si era laureata in lingue a Pescara. Nutriva un amore non corrisposto per un giovane studente che la frequentava all'insaputa della fidanzata. La sera del 26 luglio 1996 Donatella è uscita di casa verso le 23.30 con due grosse valige. Il fidanzato sostiene di averla accompagnata all'ingresso della stazione di Pescara, dove però nessuno quella sera l'ha vista. Da quel momento di lei non si sono avute più notizie.
Le indagini condotte per i primi anni dalla Procura di Chieti hanno portato all’archiviazione del procedimento, ritenendo che Donatella si fosse allontanata volontariamente. Tant'è che l'automobile, con la quale il fidanzato l'avrebbe accompagnata alla stazione la notte della scomparsa, è stata demolita senza che venisse neppure ispezionata.
I genitori di Donatella, Mario e Tina, non si sono mai stancati di ripetere che le cose stanno diversamente. E a distanza di 14 anni possono sperare finalmente che si faccia chiarezza sulla scomparsa della figlia, Ora le indagini sono condotte da una nuova Procura, quella di Pescara e il fidanzato deve rispondere di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Chi l'ha visto, la popolare trasmissione televisiva, ha recentemente dedicato agli sviluppi della vicenda due puntate, il 3 e il 10 maggio, intervistando i genitori, gli amici e i conoscenti di Donatella. Le ripresentiamo qui a beneficiio di quanti non hanno avuto l'occasione di vederle.
Chi l'ha visto 10 maggio 2010, Parte Prima
Chi l'ha visto 10 maggio 2010, Parte Seconda
* * *
Chi l'ha visto 3 maggio 2010. Parte Prima
Chi l'ha visto 3 maggio 2010. Parte Seconda
Nota:On line i video delle due puntate di Chi l'ha visto del 3 e 10 maggio 2010
Postato il Mercoledì, 12 maggio 2010 @ 16:01:35 di giovanni_mascia