ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
Venerdì, 15 settembre | · | Lutto, è deceduta Giuseppina Moffa di anni 84 |
Giovedì, 14 settembre | · | Ancora un grande successo a Toro per Fuori...classe |
· | Il terribile inganno dell’azzardo: “Quando il gioco diventa un incubo” |
Domenica, 10 settembre | · | Lotteria di San Mercurio 2023: i 10 numeri vincenti |
Giovedì, 07 settembre | · | Presentazione del libro di Antonio Salvatore e di Fabrizio Nocera |
Lunedì, 04 settembre | · | Celebrato il Centenario della Ringhiera del Barbacane (1923-2023) |
Venerdì, 01 settembre | · | 6^ Festa del Ringraziamento - 2 e 3 settembre 2023 |
Mercoledì, 30 agosto | · | Lutto, è deceduto Giuseppe (Peppino) Evangelista di anni 55 |
· | Lutto, è deceduta Filomena Grassi di anni 95 |
Martedì, 29 agosto | · | Lutto, è deceduto Salvatore Tromba di anni 88 |
Articoli Vecchi
|
|
|
 |
Toro Toquinho Festival 2010. Serata finale con Rosalia De Souza |
 |
![]() Sabato 31 luglio 2010, serata finale. Alla presenza di alcune centinaia di persone si è tenuto in Piazza S. Mercurio il concerto clou del Toro Toquinho Festival 2010 interpretato da Rosalia De Souza.
Risparmiato dalla pioggia che ha imperversato nelle serate precedenti, l'appuntamento finale del festival torese in un clima che si sarebbe detto primaverile piuttosto che estivo, a Piazza S. Mercurio che non è apparsa particolarmente gremita, .
L’artista in cartellone, Rosalia De Souza, ha interpretato i brani del suo ultimo disco “D’Improvviso”, con voce calda e suadente, a volte anche piena e gutturale. Il repertorio eseguito, anche se mescolava sonorità della bossa nova, della musica afro, del jazz, si è caratterizzata per lo più come una sorta di jazz “romantico”, con ampi spazi lasciati agli assoli del sax e della tromba. Di secondo piano il ruolo della chitarra classica, forse il simbolo della musica brasiliana, che è stato relegato a semplice strumento di accompagnamento.
Rosalia De Souza
Gli strumentisti : Roberto Taufic (chitarra classica), Roberto Rossi (batteria), Edu Hebling (basso elettrico), Alfonso Deidda (tastiera), Sandro Deidda (sax alto e tenore), Antonello Sorrentino (tromba e flicorno)
Roberto Taufic (chitarra classica)
Roberto Rossi (batteria)
Edu Hebling (basso elettrico)
Alfonso Deidda (tastiera)
Sandro Deidda (sax alto e tenore)
 Antonello Sorrentino (tromba e flicorno)
Nota: Testo e foto di S. Nazzario
|
Postato il Venerdì, 06 agosto 2010 @ 20:42:23 di giovanni_mascia |
|
|
| |
|
Associated Topics
 |
"Toro Toquinho Festival 2010. Serata finale con Rosalia De Souza" | Login/Crea Account | 0 commenti |
| I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|