ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
Mercoledì, 06 novembre | · | Lutto, è deceduta Paolina Ricella di anni 77 |
Domenica, 03 novembre | · | 4 novembre 2024 Festa delle Forze Armate |
Sabato, 26 ottobre | · | 23^ edizione "Memorial Enzo Peluso", gara di pesca |
Mercoledì, 16 ottobre | · | Lutto, è deceduto Giuseppe Francalancia, di anni 61 |
Lunedì, 14 ottobre | · | Lutto: sono deceduti Maria Carmela Evangelista e Nicola Giacomo Fino |
Giovedì, 10 ottobre | · | Lutto, è deceduta Olga Pietracatella |
Mercoledì, 09 ottobre | · | Lutto, è deceduta Maria Irene (Rinuccia) Ferrara, di anni 97 |
Domenica, 06 ottobre | · | Lutto, è deceduto Giovanni Cofelice, di anni 63 |
Giovedì, 03 ottobre | · | Festività di San Francesco d’Assisi 2024 |
Venerdì, 13 settembre | · | Messa in suffragio di Pasqualina Peluso |
Articoli Vecchi
|
|
|
 |
Colpo di scena: la minoranza ha disertato il consiglio comunale |
 |
![]()
I consiglieri di "Primavera Torese", Gianna Cassetta e Carmine di Domenico, non si sono presentati al consiglio comunale indetto per stasera 29 novembre 2012. L'iniziativa è per protestare contro il sindaco e la sua maggioranza che continuano a convocare i consigli comunali in orario incompatibie con il lavoro del consigliere Di Domenico. Nei fatti, impossibilitato ad esercitare appieno il suo mandato elettorale.
In un comunicato stampa a firma di Roberto Quercio, portavoce del Movimento "Primavera Torese", è spiegato che il gesto clamoroso si è reso necessario perché "L’Amministrazione Comunale fa orecchie da mercante davanti alle
molteplici richieste della minoranza (verbali e scritte), e
soprattutto al richiamo da parte di Sua Eccellenza il Prefetto Trotta
del 25 ottobre 2012".
"Quello del sindaco di Toro e della sua amministrazione - si legge ancora nel comunicato stampa - è un vero e
proprio affronto alla democrazia, con chiara dimostrazione di chiusura
mentale e scarso senso civico. Per non parlare del mancato rispetto
dei precisi riferimenti legislativi in materia di consigli comunali
nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti."
"Il consigliere Di Domenico - si conclude - tornerà ad appellarsi all’autorità del
Prefetto per vedersi riconosciute e tutelate le prerogative di
consigliere regolarmente eletto, con l’auspicio che il sindaco di Toro
si adegui finalmente ai principi democratici, se non per convinzione
personale almeno in ossequio ai suggerimenti dei superiori".
A beneficio della popolazione i due consiglieri hanno affisso in alcuni esercizi commerciali toresi l'avviso seguente, nel quale hanno spiegato le loro ragioni.
______________________________________________________________________________

Toro, 29 novembre 2012
TORO – LA MINORANZA SCIOPERA
I consiglieri di minoranza disertano il Consiglio comunale del 29 novembre 2012 per protesta contro l’amministrazione comunale sorda alle molteplici richieste di adeguarsi alle prescrizioni normative in ordine agli orari delle sedute del consiglio.
L’amministrazione ostinatamente continua a convocare il Consiglio comunale negli orari in cui i consiglieri sono ancora a lavoro, senza tenere in considerazione le richieste degli stessi di posticipare l’orario.
Nessuno sforzo particolare viene richiesto eppure non si comprende per quale motivo l’amministrazione si ostini nella propria posizione.
A voi cittadini le riflessioni.
I Consiglieri di Minoranza
Gianna Cassetta
Carmine Di Domenico
|
Postato il Giovedì, 29 novembre 2012 @ 21:50:00 di giovanni_mascia |
|
|
| |
Average Score: 5 Voti: 2

|
|
|
"Colpo di scena: la minoranza ha disertato il consiglio comunale" | Login/Crea Account | 3 commenti | Search Discussion |
| I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|