ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
Mercoledì, 13 novembre | · | Lutto, è deceduto Diomede Ciaccia di anni 92 |
Mercoledì, 06 novembre | · | Lutto, è deceduta Paolina Ricella di anni 77 |
Domenica, 03 novembre | · | 4 novembre 2024 Festa delle Forze Armate |
Sabato, 26 ottobre | · | 23^ edizione "Memorial Enzo Peluso", gara di pesca |
Mercoledì, 16 ottobre | · | Lutto, è deceduto Giuseppe Francalancia, di anni 61 |
Lunedì, 14 ottobre | · | Lutto: sono deceduti Maria Carmela Evangelista e Nicola Giacomo Fino |
Giovedì, 10 ottobre | · | Lutto, è deceduta Olga Pietracatella |
Mercoledì, 09 ottobre | · | Lutto, è deceduta Maria Irene (Rinuccia) Ferrara, di anni 97 |
Domenica, 06 ottobre | · | Lutto, è deceduto Giovanni Cofelice, di anni 63 |
Giovedì, 03 ottobre | · | Festività di San Francesco d’Assisi 2024 |
Articoli Vecchi
|
|
|
 |
Foto della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale 2015 |
 |
![]() Presentiamo una carrellata di foto scattate in occasione della cerimonia della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, tradizionale commemorazione dei caduti di tutte le guerre.La cerimonia si è tenuta nel nostro paese nella mattinata di sabato 7 novembre 2015 alla presenza delle autorità civili e militari.
Come da programma, la cerimonia ha avuto inizio alle 9:30 davanti alla sede municipale di Via San Francesco. Da lì è partito il corteo delle autorità civili e militari, preceduto dalla banda, dalla bandiera italiana, dal gonfalone municipale e da due corone per i caduti.
Il corteo ha fatto una prima tappa presso il piazzale del parcheggio di Via Pozzillo intitolato ai Caduti di Nassirya, dove è stata deposta una corona di fiori in memoria dei carabinieri che persero la vita il 12 novembre del 2003 in Iraq.
Da lì si è spostato in chiesa dove alle dieci e trenta padre Gaetano ha officiato la messa. Durante il rito liturgico è stata benedetta la corona d’alloro per i caduti toresi di tutte le guerre.
Dopo la messa c’è stato il discorso del sindaco Simonelli che ha ricordato ai presenti il sacrificio dei nostri soldati caduti e l’opera quotidiana di tutti coloro che prestano servizio per la pace e la sicurezza in Italia e nel mondo.
Alla cerimonia hanno partecipato diverse associazioni combattentistiche, alcuni militari toresi in rappresentanza delle diverse armi di appartenenza, il comandante provinciale dei carabinieri di Campobasso insieme a ufficiali e sottufficiali della "Benemerita", gli alunni della scuola di Toro, amministratori locali e semplici cittadini.
Sono stati presenti inoltre, i genitori del caporalmaggiore Alessandro Di Lisio, morto in seguito all'esplosione di una bomba il 14 luglio 2009 in Afghanistan.
Dopo la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento dei caduti c’è stata l’inaugurazione della mostra “Toro nella Grande Guerra” a cura di Anna Falcone e Andrea Branchi, allestita presso il B&B Cola Fasciano.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Nota: Foto Enzo Mascia
|
Postato il Sabato, 14 novembre 2015 @ 10:17:15 di enzo_mascia |
|
|
| |
|
"Foto della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale 2015" | Login/Crea Account | 0 commenti |
| I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|