ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
Giovedì, 10 ottobre | · | Lutto, è deceduta Olga Pietracatella |
Mercoledì, 09 ottobre | · | Lutto, è deceduta Maria Irene (Rinuccia) Ferrara, di anni 97 |
Domenica, 06 ottobre | · | Lutto, è deceduto Giovanni Cofelice, di anni 63 |
Giovedì, 03 ottobre | · | Festività di San Francesco d’Assisi 2024 |
Venerdì, 13 settembre | · | Messa in suffragio di Pasqualina Peluso |
· | Inaugurazione campo sportivo di Toro in erbetta sintetica |
· | Lotteria di San Mercurio 2024: i 21 numeri vincenti |
Domenica, 08 settembre | · | Lutto, è deceduto Giuseppe (Pinuccio) Ricella di anni 69 |
Mercoledì, 04 settembre | · | Lutto, è deceduta Pasqualina Peluso, di anni 87 |
Venerdì, 30 agosto | · | Lutto, è deceduta Angela Grosso, di anni 78 |
Articoli Vecchi
|
|
|
|
“OMNIA VINCIT AMOR IN CASTELLUCCIO” - RIEVOCAZIONE STORICA MEDIEVALE |
|
Gli alunni dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra, presenteranno uno spaccato di vita medievale. La manifestazione in programma a San Giovanni in Galdo il 1 giugno 2019, ore 18.00 si inserisce nel Progetto “Abitare i luoghi”, sottoscritto da diverse scuole delle regioni Abruzzo e Molise, tra le quali anche l'Istituto Madre Teresa di Campodipietra. Tra i promotori, l' Associazione “Amici del Morrutto”, delle amministrazioni comunali di Campodipietra, di S. Giovanni in Galdo e di Toro.
“Nell’incantevole scenario dell’antico borgo di Castelluccio, oggi San Giovanni in Galdo, gli alunni dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra, presenteranno uno spaccato di vita medievale.
L’iniziativa “OMNIA VINCIT AMOR IN CASTELLUCCIO”, che avrà luogo il giorno 1 giugno 2019 nel Comune di San Giovanni in Galdo, a partire dalle ore 18:00, riveste interesse in termini di promozione sinergica del territorio con valenza paesaggistica nonché culturale, valorizzando la nostra identità per favorire il delicato processo di recupero della memoria storica e le peculiarità della nostra meravigliosa terra molisana.
L’idea, inserita nell’ambito del più ampio Progetto “Abitare i luoghi”, sottoscritto da diverse scuole delle regioni Abruzzo e Molise, al quale ha aderito anche il nostro Istituto, nasce dalla volontà e dall’impegno, oltre che della scuola, della locale Associazione “Amici del Morrutto”, delle amministrazioni comunali di Campodipietra, di S. Giovanni in Galdo e di Toro.
La rievocazione ripercorre vari momenti di vita medievale e culminerà nella cerimonia dello SPONSALE fra Dionisio, figlio del feudatario Ugone de Campodepetra, e Isadora, figlia di Orlando de Castelluccio”.
Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta
Viale della Rimembranza, Campodipietra
|
Postato il Venerdì, 31 maggio 2019 @ 11:13:54 di giovanni_mascia |
|
|
| |
|
Associated Topics
|
"“OMNIA VINCIT AMOR IN CASTELLUCCIO” - RIEVOCAZIONE STORICA MEDIEVALE" | Login/Crea Account | 0 commenti |
| I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|