TORO Web - Piunno: - Il film sul Molise è quasi pronto. Ma le istituzioni dove sono?
Scrivi a TOROWeb
ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a: redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione

P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese.
Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni.
Canali
· Home
· @toro.molise.it
· Aggiungi News
· Archivio News
· Argomenti
· Cerca
· Chat
· Dove siamo
· Gli Appuntamenti
· GuestBook
· Login
· Meteo
· News dal vecchio sito
· Sondaggio
· Statistiche
· Tags
· Top 10
· Web Links
Altri articoli
Giovedì, 10 ottobre
· Lutto, è deceduta Olga Pietracatella
Mercoledì, 09 ottobre
· Lutto, è deceduta Maria Irene (Rinuccia) Ferrara, di anni 97
Domenica, 06 ottobre
· Lutto, è deceduto Giovanni Cofelice, di anni 63
Giovedì, 03 ottobre
· Festività di San Francesco d’Assisi 2024
Venerdì, 13 settembre
· Messa in suffragio di Pasqualina Peluso
· Inaugurazione campo sportivo di Toro in erbetta sintetica
· Lotteria di San Mercurio 2024: i 21 numeri vincenti
Domenica, 08 settembre
· Lutto, è deceduto Giuseppe (Pinuccio) Ricella di anni 69
Mercoledì, 04 settembre
· Lutto, è deceduta Pasqualina Peluso, di anni 87
Venerdì, 30 agosto
· Lutto, è deceduta Angela Grosso, di anni 78

Articoli Vecchi
GoogleAdSense
News ante Aprile 2007


· Notizie da gennaio 2004 ad aprile 2007

· Notizie 2002-2003
Ultimi Commenti
· APA : Lutto, è deceduto Gaetano Di Toro di anni 62- in data (19/3/2021)
· Giovanni Mascia : L'Ecce Homo di Toro studiato e presentato in Spagna- in data (13/1/2021)
· Torese : L'Ecce Homo di Toro studiato e presentato in Spagna- in data (13/1/2021)
· Giovanni Mascia : IL BACIO DEL BAMBINO - Sfilata dei toresi con i loro storici soprannomi- in data (11/1/2021)
· Torese : IL BACIO DEL BAMBINO - Sfilata dei toresi con i loro storici soprannomi- in data (11/1/2021)
· Giovanni Mascia : Antiche fotografie toresi di casa Trotta- in data (12/12/2020)
· Torese : Antiche fotografie toresi di casa Trotta- in data (9/12/2020)
· Enzo : Entusiasmante fotografare la cometa Neowise nel nostro cielo- in data (17/7/2020)
· ramossino : Entusiasmante fotografare la cometa Neowise nel nostro cielo- in data (16/7/2020)
· Giovanni Mascia : Festa dell'Incoronata 1905: banda di Riccia a Toro in divisa da Bersagliere- in data (25/10/2019)
· Enzo : Inizio Corso di potatura dell'olivo 2018- in data (18/4/2018)
· Giovanni Mascia : Caro Giovanni Rossodivita, impara a leggere!- in data (15/10/2017)
· Giovanni Rossodivita : Un sindaco e relativo consiglio comunale "sotto tutela"!- in data (14/10/2017)
· Giovanni Mascia : A proposito del tragico fattaccio di settant'anni fa- in data (20/9/2017)
· Giovanni Rossodivita : Il drammatico fattaccio di Toro- in data (20/9/2017)
· Giovanni Rossodivita : Un forte segnale di cambiamento e di rinnovamento- in data (16/7/2017)
· hermes_toro : Acqua pubblica: Toro non aderisce all’Egam- in data (16/7/2017)
· Giovanni Rossodivita : Coraggio! Non aderire all'Egam- in data (15/7/2017)
· hermes_toro : Strada Comunale della Selva per Jelsi: i residenti ringraziano- in data (4/7/2017)
· Roby : Roberto Quercio è il nuovo sindaco di Toro, eletto a furor di popolo- in data (21/6/2017)
Piunno: - Il film sul Molise è quasi pronto. Ma le istituzioni dove sono?
Un comunicato stampa abbastanza polemico di Saverio Piunno informa che proseguiranno fino a fine giugno le riprese in esterni di “Molisano”, il film che sta girando in Molise. E invita ancora una vola le istituzioni che non si sono fatte vive a collaborare al suo progetto.



Proseguono le riprese del primo film lungometraggio girato interamente in regione dal titolo "Molisano", un film work in progress del regista Saverio Piunno. Le riprese in esterni sono iniziate ad Aprile e si concluderanno entro la fine di Giugno, per poi continuare con un premontaggio e quindi con le riprese in interni, e con le scene di raccordo, se necessarie.

È un modo di lavorare del regista molto diverso dai precedenti film realizzati durante la sua permanenza a Bologna, dove si è Laureato al DAMS e dove nel 2002 ha realizzato il suo primo film lungometraggio, una commedia sentimentale dal titolo"Qualcosa". Per questo film "Molisano" il regista Piunno ha cercato di coinvolgere i Comuni molisani ed ha inviato il progetto a tutti i Sindaci, ma solo in pochi hanno risposto. C'è ancora del tempo per poter collaborare a questo progetto, che sicuramente resterà nella storia del Molise.

"Sarà un film d'amore per questa regione, ma ci sarà anche qualche attacco e giudizio critico alle innumerevoli situazioni malfunzionanti. Sarà un Docu-fiction che conquisterà tutti i Molisani nel mondo, che stanno purtroppo assistendo alla tragica fine di questa regione, proprio perchè in tanti, amministratori, assessori alla Cultura e dirigenti, non vedono, o forse, ancora più grave, non leggono o non capiscono quali sono i progetti editoriali-culturali validi a cui fare attenzione. Menomale che ci sono le Risorse Umane delle persone normali ed è proprio alla gente, al numerosissimo popolo molisano, a tutti coloro che si sentono molisani, a cui dedicherò questo film, se Dio mi permetterà di finirlo".

Per partecipare presentarsi il giorno Venerdì 20 Giugno alle ore 15 presso Mystery in Largo S. Leonardo n.5 a Campobasso. Se invece volete vedere un'anteprima del pre-montaggio e conoscere il regista l'appuntamento è presso il Laboratorio di Creatività Artistica del Regista, a Toro, dove il 30 Giugno e 01 Luglio si concluderanno le riprese in esterni.

Per maggiori informazioni visitate il sitoweb: WWW.FILMDIRECTOR.IT oppure digitate il nome SAVERIO PIUNNO sui motori di ricerca internet.

Saverio Piunno
Tel/Fax 0874 461633
Cell. 347 1522130
Cell. 339 2955277
info@filmdirector.it
http://WWW.FILMDIRECTOR.IT
Postato il Lunedì, 16 giugno 2008 @ 17:08:17 di giovanni_mascia
 
Links Correlati
· Inoltre Arte, artisti e artigiani toresi
· News by giovanni_mascia


Articolo più letto relativo a Arte, artisti e artigiani toresi:
La Tintilia della Cantina Herero nelì'Olimpo mondiale dei vini

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Facebook

Twitter

Msn
Associated Topics

Arte, artisti e artigiani toresi

"Piunno: - Il film sul Molise è quasi pronto. Ma le istituzioni dove sono?" | Login/Crea Account | 2 commenti | Search Discussion
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Nuovo Molise: Il film di Piunno sul Molise è quasi pronto. E le istituzioni? (Voto: 1)
di Redazione il Giovedì, 19 giugno 2008 @ 01:14:02
(Info Utente )
Nuovo Molise del 18 giugno riprende da ToroWeb e rilancia il comunicato di Piunno.

Clicca e leggi l'articolo [www.toro.molise.it]



Messaggio di Piunno, oggi 20 giugno in tv (Voto: 1)
di Redazione il Venerdì, 20 giugno 2008 @ 13:50:06
(Info Utente )
Ciao, Vi comunico che questa sera, Venerdi 20 Giugno, la Trasmissione "Molise Parla" di Silvia Autuori in onda su TVIsernia alle ore 21 ed in replica Domani, avrà me come ospite.
Parlo della mia carriera fino al prossimo film "Molisano".
Naturalmente nominerò anche il mio paese Toro.
Saluti alla redazione di TORO WEB. Grazie per il vostro validissimo contributo continuo al nostro paese TORO.
Saverio Piunno


TORO Web ideato e realizzato da Carmine Felice e Giovanni Mascia, con la collaborazione di Sandro Nazzario e Vincenzo Mascia.

phpNuke Theme design by Carmine Felice