ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
Domenica, 01 maggio | · | Lutto, è deceduta Annina Rossodivita di anni 85 |
Sabato, 30 aprile | · | Carrellata di foto della Settimana Santa 2022 |
Venerdì, 29 aprile | · | Festa dell'Incoronata 2022: il programma |
Lunedì, 25 aprile | · | Presentazione del libro di Libero Cutrone sui dipinti murali del convento |
Sabato, 23 aprile | · | Lotteria Audax Toro 2022: i venti numeri vincenti |
Venerdì, 22 aprile | · | Lutto, è deceduta Carmela Ciocca di anni 90 |
· | Perché si suona Ventunore e perché si chiama così? |
Mercoledì, 20 aprile | · | Lutto, è deceduta Antonietta Iacobucci di anni 73 |
Domenica, 17 aprile | · | Ma perché Toro si chiama Toro? |
Sabato, 16 aprile | · | Lutto, è deceduta Pasqualina Parziale di anni 98 |
Articoli Vecchi
|
|
|
 |
La Gazzetta del Molise assegna l'oscar al Sindaco di Toro |
 |
![]() Cara Redazione,
oggi 24 ottobre 2009, La Gazzetta del Molise, che si diverte a distribuire oscar e tapiri, ha assegnato l'oscar del giorno al sindaco di Toro, Angelo Simonelli per l'annunciata inaugurazione del Campo Sportivo.
Come toresi ci rallegriamo dell'uno e l'altro fatto. Ma...
C'è un problema, che è dovuto alla allegra disinvoltura dimostrata da questo giornale nell'occasione.
Toro, infatti, è definito "uno dei comuni molisani più piccoli del Molise". Che di per sé è un capolavoro di espressione. Vorrei vedere un comune molisano più piccolo del... Lazio o della Campania!
Ma che significa poi che Toro è uno dei comuni più piccoli del Molise? E corrisponde al vero?
No, certo che non è vero. Il Molise conta 136 comuni e Toro con i suoi 1518 abitanti censiti dall'Istat al 1 gennaio 2009 non è tra i più abitati. D'altro canto, però, non è nemmeno tra i più piccoli dal momento che, collocandosi attorno alla cinquantesima posizione si lascia dietro di sé almeno una ottantina di paesi molisani più piccoli del nostro Comune.
Ci sarebbe altro da aggiungere, ma penso che possa bastare. La Gazzetta dovrebbe assegnare un tapiro a se stessa.
Un caro saluto
Un lettore di ToroWeb
|
Postato il Domenica, 25 ottobre 2009 @ 00:00:00 di giovanni_mascia |
|
|
| |
|
Associated Topics
 |
"La Gazzetta del Molise assegna l\'oscar al Sindaco di Toro" | Login/Crea Account | 0 commenti |
| I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|