Emergenza droga. Non nascondiamo la testa, gridiamo insieme: Non ci sto!
Data: Thursday, 18 February 2010 @ 15:02:21
Argomento: Riceviamo e pubblichiamo


Gli ultimi avvenimenti relativi alla morte per droga di giovani ed il fenomeno, sempre più inquietante, dello spaccio di sostanze stupefacenti non possono non farci interrogare seriamente sul futuro dei giovani e delle famiglie delle nostre comunità.

L’emergenza (perché si emergenza si tratta!) ci ha spinti, insieme all’arcivescovo padre GianCarlo Bregantini ad incontrarci e a chiederci come poter essere voce di chi grida nel deserto davanti a i mercanti di morte e come poter essere testimoni credibili per dire: non ci sto!

Qualunque saranno le idee, le proposte, le iniziative che le istituzioni, le scuole, le forze dell’ordine, le famiglie, la società civile, le associazioni, il Sert, le comunità cristiane porranno in essere quella sicuramente vincente sarà quella di lavorare tutti insieme, ognuno nel suo specifico, senza disperdere le energie o moltiplicare gli eventi.

Per fare il punto della situazione vogliamo incontrarci sabato 20 febbraio 2010 ore 20.30 nel Centro Pastorale Diocesano via Mazzini, e a seguire una fiaccolata silenziosa per le strade della città

Arcidiocesi Campobasso-Boiano

Clicca e leggi la locandina





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1006