Toro Toquinho Festival 2010. Serata finale con Rosalia De Souza
Data: Friday, 06 August 2010 @ 20:42:23
Argomento: Cronaca


Sabato 31 luglio 2010, serata finale. Alla presenza di alcune centinaia di persone si è tenuto in Piazza S. Mercurio il concerto clou del Toro Toquinho Festival 2010 interpretato da Rosalia De Souza.

Risparmiato dalla pioggia che ha imperversato nelle serate precedenti, l'appuntamento finale del festival torese in un clima che si sarebbe detto primaverile piuttosto che estivo, a Piazza S. Mercurio che non è apparsa particolarmente gremita, .



L’artista in cartellone, Rosalia De Souza, ha interpretato i brani del suo ultimo disco “D’Improvviso”, con voce calda e suadente, a volte anche piena e gutturale. Il repertorio eseguito, anche se mescolava sonorità della bossa nova, della musica afro, del jazz, si è caratterizzata per lo più come una sorta di jazz “romantico”, con ampi spazi lasciati agli assoli del sax e della tromba. Di secondo piano il ruolo della chitarra classica, forse il simbolo della musica brasiliana, che è stato relegato a semplice strumento di accompagnamento.




Rosalia De Souza

Gli strumentisti : Roberto Taufic (chitarra classica), Roberto Rossi (batteria), Edu Hebling (basso elettrico), Alfonso Deidda (tastiera), Sandro Deidda (sax alto e tenore), Antonello Sorrentino (tromba e flicorno)




Roberto Taufic (chitarra classica)


Roberto Rossi (batteria)


Edu Hebling (basso elettrico)


Alfonso Deidda (tastiera)


Sandro Deidda (sax alto e tenore)


Antonello Sorrentino (tromba e flicorno)


Testo e foto di S. Nazzario



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1126