Giù le mani dalla nostra storia, indetto il presidio ad Altilia
Data: Wednesday, 15 September 2010 @ 09:31:20
Argomento: Ecologia


La rete dei comitati e delle associaizoni contro l'eolico Selvaggio ha indetto un presidio permanente presso l'Area Archeologica di Altilia. L'iniziativa è legata alla sentenza del Consiglio di Stato attesa per la fine di settembre. La sentenza arriva dopo sei anni di ricorsi e controricorsi, legati al progetto di una Centrale Eolica sul crinale della Castagna. I comitati e le associazioni ritengono che sull'area, di notevole pregio artistico e storico, non debbano insistere pali eolici che deturperebbe il fiore all'occhiello del Molise. Non solo, ma temono e denunciano che se "cade" Altilia, non ci sarà poi nessuna diga per fermare lo scempio delle oltre cinquemila torri eoliche in progetto di realizzazione sul territorio regionale.



La rete dei Comitati e delle Associazioni contro l'eolico Selvaggio in Molise comunica che, come da impegni assunti insieme nelle riunioni dell’8 e del 12 settembre 2010, ha stabilitao di tenere un presidio permanente presso l’ingresso della città romana di ALTILIA a Sepino a decorrere dal 29 settembre prossimo alle 16.30.

Il presidio sarà a tempo indeterminato e sarà organizzato tutte le mattine e tutti i pomeriggi, compresi sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Sono stati già assunti accordi per collocare gazebo e tende da utilizzare sia per esporre locandine, striscioni e manifesti, sia per ripararsi dalle intemperie.

Al presidio potranno tenersi eventi promossi da ognuna delle Associazioni e dei Comitati della nostra Rete, con incontri pubblici e manifestazioni, così che ogni giorno, si terranno accesi i riflettori sul problema dell’eolico selvaggio nella nostra Regione.

Oltre a tenersi eventi culturali, esposizioni di prodotti tipici, mostre fotografiche, conferenza stampa o altre iniziative, saranno raccolte firme per la petizione regionale contro l’eolico selvaggio.

Insieme possiamo farcela. Uniti possiamo fermare gli affaristi del vento.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1148