Manifestazione ad Altilia contro l'eolico a Toro
Data: Tuesday, 12 October 2010 @ 12:06:26
Argomento: Associazioni


Il comitato "Proteggiamo il nostro territorio” di Toro ha indetto una manifestazione ad Altilia per illustrare le Ragioni paesaggistico-ambientali e storico-archeologiche contro la realizzazione dell’impianto eolico di Contrada Selva nel Comune di Toro.
L'appuntamento, fissato per venerdì 15 ottobre, ore 17.00, ricade nell'ambito del presidio permanente che nell'antica città romana si sta battendo dal 29 settembre per contrastare lo scempio eolico su tutto il territorio molisano,



Clicca e ingrandisci la locandina


È salito a una settantina il numero delle associazioni, tra Comitati di base, sodalizi di categoria, sigle sindacali, ambientaliste, circoli culturali, che tutte insieme stanno danno vita al presidio permanente ad Altilia per contrastare lo scempio del territorio molisano.

Si tratta di un fronte di sbarramento mai visto, iniziato il 29 settembre, animato da un solo scopo: gridare no all'eolico, no alla svendita del territorio molisano.

Il comitato "Proteggiamo il nostro territorio” di Toro è in prima fila anche in questa battaglia. In particolare sarà protagonista della manifestazione di Venerdì 15 ottobre, ore 17.00, quando saranno illustrate le
Ragioni paesaggistico-ambientali e storico- archeologiche
contro la realizzazione dell’impianto eolico
di Contrada Selva nel Comune di Toro.

La cittadinanza è calorosamente invitata a intervenire.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1168