Una iniziativa elettorale della lista Simonelli
Data: Thursday, 24 May 2007 @ 15:03:00
Argomento: Comune e/o vita politica


Riportiamo l'articolo, comparso sul "Quotidiano del Molise" di oggi 24 maggio, firmato N.P., dal titolo "Toro. La lista ‘Pensiamo al futuro’ ospita un dibattito sul tema ‘Lavoro e prospettive’".


* * *

TORO. Se il buon giorno si vede dal mattino allora possiamo dire che grazie alla lista ‘Pensiamo al Futuro’ Toro sicuramente si avvierà alla rimascita culturale e sociale dopo otto lunghissimi anni di oscurantismo politico ed amministrativo. La lista , che ha come candidato sindaco Angelo Simonelli, ha organizzato nei giorni scorsi una serie di incontri con esperti e dirigenti della Regione Molise per esaminare alcuni importanti problemi che assillano la popolazione torese. Si è parlato del terremoto e delle problematiche della ricostruzione. Sono sotto gli occhi di tutti le ferite causate dal sisma, i ragazzi della scuola elementare e della media di Toro, grazie alla passata amministrazione, sono ancora ospitati in container, la chiesa è ancora chiusa, il municipio è inagibile, le abitazioni private sono ancora in attesa di un intervento di risanamento. La disoccupazione giovanile, e non solo, dilaga. L’altra sera c’è stato un incontro dibattito presso la sede elettorle della lista ‘Pensiamo al futuro’ sul tema “Lavoro e prospettive per il futuro”. Ad illustrare la tematica è intervenuta la dott. Antonella Prencipe che ha fornito un quadro generale della situazione occupazionale del Molise, ponendo l’accento sulla difficoltà esistente sul territorio, in special modo nelle piccole realtà comunali, di accedere a tutte le informazioni relative agli strumenti ed alle opportunità che, sia a livello locale, che nazionale e comunitario, sono a disposizione da parte di chi si accinge ad entrare nel mercato del lavoro, quali i giovani, o di coloro che, per una serie di ragioni, legate all’età o alla mancanza di qualificazione, ne sono fuori e cercano di rientrarvi.
Il messaggio trasmesso, che ha suscitato vivo interesse nei confronti degli intervenuti, è quello della consapevolezza che senza conoscere non si può costruire, e che quindi è compito principale delle amministrazioni, sulla questione lavoro, creare un collegamento diretto con i propri cittadini, soprattutto con i giovani, al fine di motivarli ed orientarli, attraverso azioni mirate che portino a risultati soddisfacenti non solo in termini occupazionali, ma anche di qualità dei servizi offerti.
“Traendo spunto da quanto emerso - ha dichiarato Angelo Simonelli candidato sindaco - e sperando che i cittadini di Toro mi accordino la loro fiducia, mi impegnerò in prima persona affinché a questa e ad altre tematiche riguardanti il mercato del lavoro, e non solo, venga data la giusta attenzione. Mi adopererò per promuovere incontri ed animare costantemente il territorio per offrire la possibilità di concretizzare le idee imprenditoriali “emergenti” dei miei concittadini”. Di seguito riportiamo l’elenco dei candidati consiglieri della lista “Pensiamo al Futuro”. Candidato Sindaco Angelo Simonelli, consiglieri: Roberto Di Paolo, Giuseppe Ruggiero, Domenico Lamenta, Fernando Parziale, Nicola Quercio, Carlo Marcucci, Nicola Iacobacci, Antonello Caruso, Addolorata Ruggiero, Lorenzo Ercoli, Giovanni Miraglia ed Amalia Miozzi.

N.P.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=119