Padre Cesare ha festeggiato i 40 anni di sacerdozio
Data: Thursday, 23 December 2010 @ 14:48:29
Argomento: Lieti eventi


Domenica 5 dicembre 2010 con una cerimonia semplice, vissuta come momento di fraternità, padre Cesare Neri, parroco di Toro e guardiano del convento dei frati minori, ha festeggiato il quarantesimo anniversario di sacerdozio.
Presenti alla cerimonia padre Giacinto De Sanctis e don Mercurio Simonelli, che hanno concelebrato, il sindaco Simonelli e tanti fedeli che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare tutto l’affetto che li lega a padre Cesare.

Padre Cesare, nato a Castellana Grotte il 27 ottobre del 1942, entrò da giovanotto nel noviziato dei frati minori e completati gli studi fu ordinato sacerdote il 5 dicembre 1970, presso il Convento di Santa Maria dell'Avetrana di Castellana Grotte.

Il suo primo incarico lo ebbe presso il convento Sant’Antonio di Campobasso, poi all’istituto di Riccia, a Pietra Vairano (CE), al convento S. Antonio a Bari, a Sant’Antonio e a San Giovanni a Campobasso, a Biccari,a Castelnuovo, a Casacalenda con il compianto padre Mario Di Genova, di nuovo a San Giovanni a Campobasso, a Sepino e infine a Toro dal 2007.

Dall’11 ottobre 2009, dopo il trasferimento di Padre Tommaso a Biccari, è stato nominato dal vescovo Bregantini parroco della chiesa del SS Salvatore.

Padre Cesare ha voluto ricordate questo suo anniversario senza clamore, con semplicità francescana, contornato dall’affetto e dalle preghiere dei suoi fedeli, nel segno degli insegnamenti di San Francesco d’Assisi.

























Padre Cesare ha ringraziato di cuore tutti gli intervenuti e dopo la messa, si è intrattenuto per un rinfresco presso il centro della Caritas.

Foto Sandro Nazzario



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1215