Gianna Cassetta replica al gruppo di maggioranza al Comune di Toro
Data: Saturday, 06 August 2011 @ 13:17:35
Argomento: Riceviamo e pubblichiamo


Riceviamo e pubblichiamo la controreplica del consigliere di minoranza Gianna Cassetta alla comunicazione recapitata nei giorni scorsi dal gruppo di maggioranza del Comune di Toro nelle abitazioni dei concittadini. Il tutto nato dalla "riflessione amara" dello stesso consigliere Cassetta, in merito al mancato concerto musicale del 17 giugno scorso.

STRANEZZE DEL GRUPPO DI MAGGIORANZA

Non è strano che ad un mio articolo pubblicato sul sito di ToroWeb (Clicca e leggilo), si risponda con un articolo fatto giungere presso le abitazioni dei cittadini toresi con un metodo che, forse, non si usava più da anni o forse non è stato mai usato, il tutto in barba alle norme sulla privacy?

Probabilmente chi lo ha scritto ha pensato che diversamente non sarebbe stato letto vista l’attenzione che i cittadini rivolgono normalmente al loro operato se di operato si può parlare!

Non è strano che il gruppo di maggioranza si vanti dello sporadico sondaggio positivo ottenuto sul sito di Toro e poi dica che lo stesso sito sul quale viene pubblicato l’articolo della scrivente appartiene a qualche amico della stessa?

Non è strano che un gruppo di maggioranza attacchi la sottoscritta come assente dal Consiglio comunale indicando, invece, una percentuale di presenza altissima, molto più alta di tanti altri consiglieri di maggioranza?

E’ peraltro assolutamente irriguardoso nei confronti di una donna che nell’anno 2010 ha dato alla luce un bimbo che è nato proprio il 31 marzo, data di un consiglio comunale. L’eventuale assenza, dunque, non è certo per andare in vacanza come, invece, ha fatto il Sindaco al Consiglio comunale del 29 giugno 2011 consiglio in cui si approvava il bilancio preventivo!

Non è strano che il gruppo di maggioranza dimentichi che la scrivente si sia occupata delle questioni più importanti che hanno interessato questa comunità quali quella dello scuolabus, del parcheggio a pagamento per il quale la medesima si è con vigore opposta in Consiglio comunale invitando a soprassedere dall’adottare un provvedimento che avrebbe ulteriormente appesantito la situazione dei cittadini già alle prese con tante difficoltà e che, infatti, si è rivelato fallimentare per le casse del Comune!
Si è occupata della questione della immondizia che ha visto come risposta un sordo atteggiamento della maggioranza che, anziché preoccuparsi di trovare una possibile soluzione al problema perché tale era ed è avvertito dai cittadini che sopportano una tassa doppia rispetto a quella da cui sono onerati i cittadini delle zone limitrofe, si è scagliata con violenza verbale ad accusare la falsità delle firme raccolte! (Peccato che nessun cittadino era presente a quel consiglio comunale come del resto a tutti gli altri!) Chissà perché, però, a pochi mesi dalle prossime elezioni comunali il gruppo di maggioranza ha deciso di abbassare – badate bene- di una insignificante percentuale la tassa sull’immondizia, peraltro sulla sola casa di abitazione riducendo però notevolmente il servizio!

Il consigliere scrivente si è interessata poi della questione dell’eolico e ha potuto constatare l’atteggiamento più irriguardoso, sgarbato ed irriverente possibile di questa maggioranza nei confronti di cittadini che nell’intento di difendere quello che avevano costruito con tanto lavoro e che sarebbe stato messo a repentaglio dalle torri eoliche chiedevano informazioni e risposte continuamente negate.

Non è strano che non vengano date risposte?

Nessuna risposta alla carenza idrica che è diventata una piaga quotidiana!

Nessuna risposta al problema delle frane.

Nessuna risposta fino ad oggi a quello delle grate di via Pozzillo che hanno disturbato la vita diurna e notturna degli abitanti della stessa. La maggioranza è rimasta sorda alle lamentele manifestate per ben quattro anni, lamentele alle quali si sarebbe potuto porre fine utilizzando una esigua somma di danaro, ma si è preferito attendere, forse, l’approssimarsi delle prossime elezioni comunali per decidere di destinare una piccola somma per la soluzione del problema.

Nessuna risposta neppure al mancato rilascio di un’autorizzazione che qualsiasi altro gruppo di maggioranza o chi per esso avrebbe dato cogliendo l’occasione affinché i propri cittadini potessero godere di una serata canora e affinché coloro che hanno un’attività potessero beneficiare della presenza di visitatori!

Bene farebbe allora il gruppo di maggioranza non di scagliarsi contro il consigliere Cassetta e sottolineo consigliere o signora o avv. Cassetta (lo so l’educazione è di pochi!) ma di dare risposte ai cittadini!

Gianna Cassetta





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1350