Da Giuseppe D'Elia, candidato alle Regionali 2011, ai cittadini di Toro
Data: Wednesday, 28 September 2011 @ 01:00:00
Argomento: Comune e/o vita politica


Riceviamo e publichiamo volentieri una lettera indirizzata da Giuseppe D'Elia, candidato alle Elezioni Regionali 2011, ai cittadini di Toro, paese dove è nato ed ha trascorso i primi anni d'infanzia e dove vivono i genitori.



    AI CITTADINI DI TORO

    Con emozione mi presento ai cittadini toresi per invitarli a sostenere la mia candidatura come consigliere alla Regione Molise.

    I meno giovani certamente conoscono le mie origini toresi. Pur essendomi trasferito a Campobasso, ho sempre continuato ad esserne orgoglioso, e le ho sempre evidenziate, ma voglio presentarmi ai più giovani.

    Mi chiamo Giuseppe D’Elia, sono nato a Toro il 20 agosto del 1952, da Salvatore e Antonietta Ferrara. Dopo aver frequentato la Prima Elementare in paese, nel 1960 la mia famiglia si è trasferita a Campobasso, dove ho continuato gli studi conseguendo il Diploma da Geometra.

    Ottenuto il Diploma ISEF, nel 1975 ho iniziato a lavorare come insegnante di Educazione Fisica in molte Scuole di 1° e 2° Grado della Provincia di Campobasso. Nel 2001 ho conseguito la Laurea in Scienze Motorie e dal 2007 svolgo l’attività di Coordinatore per l’Educazione Fisica e Sportiva presso l’Ufficio Scolastico Territoriale per la Provincia di Campobasso.

    Il mio lavoro di insegnante mi ha dato l’occasione di essere a contatto con tanti giovani, grazie ai quali ho potuto comprendere direttamente le dinamiche di un mondo in continua evoluzione, le sue esigenze e le sue aspettative.

    Sono coniugato con Annamaria Spallone, anche lei insegnante, e sono padre di tre figli: Chiara, Danilo e Gianmaria. Con Annamaria e con i nostri figli cerchiamo quotidianamente di vivere la nostra unione familiare in una dimensione di apertura verso gli altri

    Oltre all’insegnamento, ho sempre coltivato la passione per lo sport, praticandolo attivamente prima come atleta e calciatore, poi come allenatore di calcio. Ho anche vestito la maglia della mitica Hermes Toro che negli anni ‘70 ha visto la squadra di calcio del nostro paese impegnata a livello interregionale contro squadre della Campania, in uno dei maggiori campionati disputati dalla Società.

    Salvatore Cutrone, Angelo Evangelista, Tonino Fabale, Carlo Marcucci, Giovanni Mascia, Fernando e Michele Parziale, Domenico Serpone sono stati alcuni dei compagni di quella bella avventura calcistica che ha fatto conoscere il nostro paese anche fuori Regione.

    La mia vita si è spesso intrecciata con le vicende dello sport Regionale, e anche Nazionale, dandomi la possibilità di incontrare e condividere con molte persone un aspetto della vita sociale che reputo importantissimo, specialmente per la crescita dei giovani: la pratica sportiva.

    Un altro contesto che mi ha visto impegnato con gli altri e per gli altri è stato il volontariato che continuo a vivere nelle associazioni che si occupano dell’educazione dei giovani e del servizio alla “persona”. Ho vissuto tante esperienze che mi hanno fatto comprendere che la vita ha un senso se vissuta al servizio del prossimo.

    Scuola, sport e volontariato: ambiti in cui vorrei, con il Vostro aiuto, continuare a vivere con RESPONSABILITÀ il mio SERVIZIO a favore del bene comune, attraverso l’IMPEGNO politico.

    Un abbraccio
    Giuseppe D'Elia








Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1380