Caro Muccilli dov'eri quando ci battevamo contro l'eolico selvaggio?
Data: Wednesday, 12 October 2011 @ 17:45:20 Argomento: Comune e/o vita politica
Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Anna Spina per controbattere alle dichiarazioni dell'assessore uscente Salvatore Muccilli, che sulla stampa odierna ha rivendicato il merito della "legge
che ha evitato l’istallazione
dei pali eolici nell’area
archeologica di Sepino”.
L'Assessore uscente Salvatore Muccilli ha dichiarato alla stampa: "Abbiamo evitato l'installazione selvaggia di torri eoliche". Ora mi domando: - Ma quando la RETE CONTRO L'EOLICO SELVAGGIO ha presidiato la Città Romana di Saepinum-Altilia, l'Assessore Muccilli dov'era?
Quando la RETE, in piena solitudine, si è opposta all'eolico selvaggio a Matrice, Pietrabbondante, Toro, San Giuliano di Puglia e tanti altri siti, l'Assessore Muccilli dov'era?
Il nostro grazie va a Michele Petraroia, che in questi anni si è sempre battuto per la difesa del territorio regionale e ha combattuto all'interno del Consiglio Regionale per far approvare la LEGGE REGIONALE N. 23 DEL 23.12.2010 che ha evitato l'installazione di pali eolici nell'area archeologica di Sepino.
Anna Spina
(N.d.R.
Rilanciando le domande di Anna, i toresi ricordano bene quando Salvatore Muccilli presenziò all'incontro indetto sabato 16 gennaio 2010 dal Comune di Toro per presentare l'impianto eolico di 17 torri di altezza variabile dai 120 e i 150 metri di altezza da installare in contrada Selva.
In quella sede, nonostante l'abnorme invasività del progetto e la netta contrarietà di buona parte della popolazione, l'assessore polemizzò aspramente con Michele Petraroia e, assicurando tutto il suo sostegno alla Amministrazione Comunale, invitò il Sindaco ad andare avanti nei suoi progetti. Altro che battersi contro l'eolico selvaggio!).
|
|