Perché ToroWeb non ha scritto di Iorio condannato a 18 mesi di carcere?
Data: Monday, 05 March 2012 @ 18:05:00
Argomento: Comune e/o vita politica


A seguito della condanna di primo grado inflitta a Iorio dal Tribunale di Campobasso, lo scorso mese di febbraio 2012, riceviamo appunti e osservazioni da parte di Giovanni Rossodivita, che ci scrive da Roma.




Ho atteso, invano, di leggere sul nostro sito la clamorosa notizia della condanna, in primo grado, ad un anno e sei mesi di carcere del Governatore del Molise, Michele Iorio (secondo i Giudici, ha favorito, una grande società, dove lavorava il figlio)!

Forse l'apparizione folgorante ed abbagliante di S. Mercurio sul campanile la domenica di carnevale, ha offuscato i vostri sensi? Oppure, perché Toro non appartiene più al Molise?

Invito i Toresi ad inondare il sito di: IORIO DIMETTITI! VATTENE! VERGOGNA! NON VOGLIAMO ESSERE RAPPRESENTATI DA TE! NON VOGLIAMO CHE TU AMMINISTRI I NOSTRI SOLDI!
A Toro ci sarà un consigliere capace di presentare un ordine del giorno al consiglio comunale per chiedere le dimissioni di Iorio? (Le amministrative sono prossime).

In questi giorni stanno sistemando i politici trombati alle ultime elezioni regionali sulle poltrone dei vari Enti regionali: Picciano alla presidenza di Molise Acque, Pallante all'ARPA, Di Rocco allo Zuccherificio, ecc.. Al loro posto andrebbero scelti tecnici capaci professionalmente, in modo da farli funzionare (gli Enti) al meglio, per il bene della collettività! E non trasformarli, invece, come è avvenuto fino ad oggi, in quelli che appaiono come volgari e costosi strumenti di clientele politiche, su cui poggiare, cinicamente e disperatamente, il proprio potere e i propri privilegi!

Ciao, Giovanni Rossodivita


________________________

Caro amico,
per quanto ci riguarda, non capiamo perché avremmo dovuto pubblicare nel nostro sito, che tratta esclusivamente di Toro e dei toresi, la notizia della condanna di Iorio, della quale hanno diffusamente parlato perfino la stampa e le televisioni nazionali. (per esempio: Repubblica). La condanna è riferita a consulenze affidate alla Bain & Co. che niente hanno a che vedere specificamente con il nostrro paese e i suoi abitanti.

Semmai avremmo dovuto dare notizia della successiva informazione di garanzia a Iorio, al quale la Procura di Campobasso ha contestato di aver allargato eccessivamente il numero dei comuni terremotati. Questo sì che è un aspetto che potrebbe toccarci direttamente, per i riflessi sullo stato di degrado del nostro paese fortemente colpito dal sisma del 2002. Perchè è chiaro che se sono considerati terremotati anche comuni che secondo la Procura non meritano tale qualifica, diminuiscono i fondi a disposizione per chi è stato veramente danneggiato. Stiamo a vedere se a tale imputazione seguirà o meno una sentenza di colpevolezza.

Intanto, manco a farlo apposta, l'avviso di garanzia è giunto insieme alla pubblicazione dell'articolo di "Agenzia Parlamentare" che riprendeva il nostro allarme sul terremoto dimenticato di Toro (leggilo). Perciò ora, a margine della tua segnalazione, rilanciamo la notizia dell'avviso di garanzia a Iorio (anch'essa ripresa dalla stampa nazionale), e lo facciamo doverosamente perché, come spiegavamo, questa sì, che ha attinenza specifica con il nostro paese..

Grazie dell'attenzione
Redazione ToroWeb




Terremoto in Molise, Iorio indagato
“Allargò area anche per fini propagandistici”>
(Il Fatto Quotidiano, 3 marzo 2012)






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1499