Basilicata 2012 - 51^ edizione del Torneo delle Regioni
Data: Tuesday, 03 April 2012 @ 09:33:56
Argomento: Avvenimenti sportivi


C’è anche il nostro Diego Tucci tra i convocati della Rappresentativa Molisana Giovanissimi che sta disputando il Torneo delle Regioni, sui campi della Basilicata dal 31 marzo al 9 aprile 2012, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio.



Il logo della 51^ edizione del Torneo delle Regioni di calcio giovanile

Diego Tucci, secondogenito di mister Mercurio Tucci, nasce a Campobasso il 1 settembre 1997 e da quattro anni milita nella scuola calcio Boys Jelsi Metalzilembo del presidente dott. Luigi Michilli e allenata dall’ottimo tecnico del settore giovanile Antonio Vena.


Diego con la casacca giallorosso dei Boys Jelsi Metalzilembo



La squadra dei Boys Jelsi Metalzilembo di cui Diego Tucci è punto di forza e riferimento assoluto per i suoi compagni

Diego fa tutta la trafila dei vari campionati giovanili mettendosi in evidenza per le sue ottime qualità tecniche ed appena tredicenne viene segnalato al Chievo Verona con il quale, nel marzo del 2010, sostiene uno stage–provino. (clicca e vai all'artcolo).

In seguito alcuni osservatori lo segnalano a Raffaele Di Risio (ex grande centrocampista del Campobasso negli anni della serie B), selezionatore della Rappresentativa Regionale Molisana Giovanissimi, che lo convoca sistematicamente nei mesi di febbraio/marzo 2011 nei vari raduni apprezzandone le ottime capacità tecnico-tattiche


Foto di rito della rappresentativa molisane Giovanissimi prima della gara contro i pari età dell'Emilia Romagna al Torneo delle Regioni - Basilicta 2012


Contemporaneamente altri osservatori lo segnalano al Pescara calcio con cui sostiene 2 provini (marzo 2011 e maggio 2011).
E’ fortemente voluto da mister Di Risio nel giugno 2011 alla 19^ edizione del torneo Internazionale del Corpus Domini di Campobasso in cui partecipano squadre nazionali Giovanissimi di club professionisti come la Lazio, il Siena e il Lecce.
Il 25 e 26 febbraio 2012 salta per un infortunio un altro stage con il Pescara calcio.


Diego in un momento della gara nello stadio in erbetta sintetica della citta di Laterza

Diego, sempre molto disciplinato e attento, fa tesoro dei consigli dei tecnici che volta per volta lo seguono e, i suoi progressi, sia tecnici, sia tattici, sono ragguardevoli.
Da qualche tempo è un punto fermo della rappresentativa regionale giovanissimi con cui sta giocando da protagonista assoluto le partite del Torneo delle Regioni in Basilicata.

Prossimante è stato chiamato per sostenere altri stage-provini con il Cesena e di nuovo con il Pescara di Zdenek Zeman.


Foto Mercurio Tucci



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1529