Ho visto la Madonna! - Miracolo al convento di Toro?
Data: Wednesday, 16 May 2012 @ 09:00:00
Argomento: Cronaca


13 maggio 2012, Tarda serata di domenica: si è gridato al miracolo. Pare che nei pressi della Fisiomedica Loretana, adiacente al Convento di Toro, si sia vista una luce misteriosa dai contorni indefiniti sulla punta del secolare cipresso francescano del giardino.
Era l'apparizione della Madonna, un Ufo o che cosa?


"Apparizioni" di santi in vecchie cartoline del convento torese:
qui Sant'Antonio (stampa 1925.)
Nella foto sottostante, San Francesco (cartolina spedita 1935)


Prima in sordina, poi a poco a poco con maggior clamore, la notizia della presunta apparizione si è divulgata per il paese, con il più classico dei passaparola. Ma come realmente sono andate le cose?

Pare che nella tarda serata di Domenica 13 maggio 2012, nei pressi della Fisiomedica Loretana, un gruppo di persone abbia visto una immagine luminosa, alla sommità di un cipresso secolare. L' immagine era ricoperta di una veste azzurra. Non era fissa ma si avvicinava e allontava nella notte. La visione è durata una quarantina di minuti.

Al momento non abbiamo altri particolari dell'accaduto. Sul quale la stampa molisana si è gettata a pesce. Stamattina, mercoledì 16 maggio, lo propone all'attenzione dei molisani, Una testata addirittura con il titolo a tutta prima pagina.

Ovviamente prudente, assai prudente il commento dei frati minori del convento torese, che invitano a smorzare i toni. Stesso invito, pare sia arrivato anche da mons. Bregantini, allertato la sera stessa dell'accaduto. Padre Giacinto, in particolare, raccomanda di attenersi all'esempio di Gamaliele, che esortava gli Ebrei a smettere di perseguitare gli apostoli: - Se sono di Dio, lottereste inutilmente contro Dio. Se non lo sono, finiranno da se stessi, come tutte le cose!

Più scettici e mordaci i commenti di alcuni toresi: "Non ci facciamo mancare niente". DIce uno "Nel 1985, gridammo all'apparizione di Cristo sulla nicchia della Cappella di San Rocco. Oggi alla Madonna del Convento!".
"Gia" - rinforza un altro. "All'appello mancherebbe solo il Padreterno. Ma fino a un certo punto, visto che a Toro non mancano neppure quelli che si credono di esserlo".








Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1568