Laurea, Luca Castiello
Data: Sunday, 05 August 2012 @ 00:00:00
Argomento: Lieti eventi


Mercoledì 23 luglio 2012, presso l'Università degli Studi del Molise, ha conseguito brillantemente la Laurea Magistrale in Giurisprudenza il nostro carissimo amico Luca Castiello, cui vanno i complimenti e i nostri più sentiti auguri.



Luca si è laureato in Giurisprudenza indirizzo Giuspubblicistico con votazione pari a 105/110, discutendo con il chiarissimo relatore, il professor Francesco Petrillo, una tesi assai interessante di teoria dell'interpretazione giuridica, dal titolo I Principi fondamentali del diritto tra bilanciamento degli interessi e interpretazione per parametri.

La tesi analizza la natura dei principi fondamentali del diritto in relazione all’interpretazione costituzionale con particolare riferimento all’interpretazione per valori e al metodo giuspositivista temperato. Nello specifico si pongono in rilievo i casi in cui i Giudici Costituzionali sia degli ordinamenti anglosassoni sia di quelli continentali adottano delle decisioni non in base al testo della Costituzione, ma andando oltre le disposizioni scritte ed in alcuni casi contravvenendo addirittura alle stesse.

Foto Maria Muccigrosso





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1644