Sindaco Simonelli, che fine ha fatto la pensilina?
Data: Thursday, 13 September 2012 @ 22:10:00 Argomento: Comune e/o vita politica
Sul tema della rimozione della pensilina sulla Fondovalle Tappino, riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta inviata al Sindaco di Toro e agli organi d’informazione dal portavoce del movimento "Primavera Torese", Roberto Quercio.
Egr. Sig, Sindaco,
Il Movimento “Primavera Torese” le scrive in riferimento alla sua risposta alla nostra interrogazione del 2 agosto 2012 riguardante la “scomparsa” della pensilina nei pressi della fondo valle del Tappino.
Innanzitutto ci permetta di sottolineare lo “strafalcione” che ha posto a base della sua risposta, scrivendo: “in relazione alla interrogazione in oggetto, si informa che la stessa, essendo in stato avanzato di degrado è stata oggetto di smontaggio…” .
Caro sindaco, ci ha messo un mese per rispondere ad una interrogazione di così semplice portata e non ha controllato nemmeno di farlo in corretta lingua italiana! In stato avanzato di degrado magari sarà la pensilina, che nella sua risposta non è stata mai nominata, non la nostra interrogazione. Comunque, qualora volesse smontare e togliere un po’ di ruggine anche al nostro documento e magari ridipingerlo, faccia pure!
Tornando a noi, la pensilina è stata smontata lo scorso aprile. Dopo molti mesi, ancora non è stata rimessa al suo posto! Sarà deceduta visto "lo stato avanzato di degrado" in cui versava! Quanti altri mesi dovranno ancora aspettare i ragazzi che ogni mattina prendono l’autobus per andare a scuola? Essendo stata rimossa in periodo di campagna elettorale là dove sono residenti molti simpatizzanti della nostra lista, che dice, è lecito malignare?
Infine, ed è l’aspetto più grave, ci dispiace riscontrare la mancata attendibilità in un sindaco che, nella risposta formale scritta pochi giorni fa, ha affermato che [la pensilina?] “sarà oggetto di nuova posa in opera non appena i tempi tecnici ed organizzativi dell’Ente lo consentiranno e, comunque, anticipatamente rispetto alla riapertura delle scuole”.
Sindaco, si dia una mossa e rispetti gli impegni! La informiamo che le scuole sono state riaperte, ed è tornato anche il cattivo tempo, ma ahimè la pensilina no!
Chissà come l’hanno cominciata a rimpiangere, per degradata che fosse, quei ragazzi che stamattina sotto la pioggia, puntualmente prevista dai meteorologi (quelli sì, attendibili!) erano ad aspettare l’autobus.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
Toro, 13 settembre 2012
Il Portavoce
del Movimento “Primavera Torese”
Roberto Quercio
Clicca e ingrandisci la nota n. 1817 del 31 agosto 2012 del Sindaco di Toro "Interrogazione del 2.08.2012 a firma dei Consiglieri comunali Gianna Cassetta e Carmine Di Domenico – Riscontro"
|
|