Regionali 2013: anche a Toro vince Frattura
Data: Wednesday, 27 February 2013 @ 00:51:11
Argomento: Comune e/o vita politica


Anche a Toro affermazione convincente di Paolo Di Laura Frattura che è il nuovo Presidente del Molise, alla guida di una coalizione di Centro Sinistra, guidata dal PD. Frattura ha sfiorato il 50%. incassando gli stessi voti di due anni fa, mentre Iorio e il Centro Destra hanno fatto registrare un crollo di oltre 220 voti e 22 punti percentuali, a beneficio di Massimo Romano e Beppe Grillo.



Risultati regionali Molise 2013



Nel dettaglio, ottimo il risultato torese del PD che ha raddoppiato i consensi, al contrario del PDL che è arretrato specularmente.

Al PD sono andati 163 voti, assegnando 87 preferenze a Michele Petraroia, che anche a Toro ha costruito il suo ottimo successo personale, risultando eletto e tra i più votati in assoluto a livello Molise, e 9 preferenze a Paolo Santella, non eletto..
Discreto il risultato di SEL 51 voti, che ha concentrato 47 preferenze su Nico Ioffredi, eletto.

Nel raggruppamento del Centro Destra, crollato il PDL, è sostanzialmente sparito Progetto Molise, movimento che con Romagnuolo due anni fa contese il primato torese proprio al PDL, mentre ha incrementato i consensi Grande Sud.
Stante la pessima prova del partito, deludenti anche i risultati ottenuti dagli assessori uscenti del PDL, Angiolina Fusco Perrella 27 preferenze e Nicola Cavaliere 21, comunque entrambi eletti all'opposizione
Ma addirittura clamoroso il caso di Nico Romagnuolo, l'uomo della Provvidenza, secondo i suoi profeti toresi, che due anni fa, in occasione di un suo comizio fecero suonare le campane per annunciare alla popolazione il restauro della chiesa, che sarebbe dovuto avvenire grazie a tanto uomo politico. Il quakle prese 62 preferenze che non erano affato poche visto che nello stesso partito c'era anche la Lattanzio che prese 33 voti e 20 ne prese Muccillo (un altro nume tutelare allora già in disgrazia e poi scomparso dalla scena)..Passata la festa, gabbato lo Santo. Romagnuolo a Toro ( Progetto Molise), questa volta non ha preso neppurte un voto. Zero. E naturalmente non è stato eletto, non avendo riportato seggi il suo partito di cui è il primo della lista.
I suoi antichi devoti toresi lo hanno abbandonato per rivolgersi a un'altra chiesa (Grande Sud, 168 voti) e a un altro santo, Salvatore Micone, sconosciuto ai più, che chissà per quali virtù miracolose ha riportato a Toro 139 preferenze, risultando essere il più votato del 2013. Bene, essendo stato eletto, vedremo cosa saprà fare in consiglio dai banchi dell'opposizione.

Da segnalare infine i 48 voti andati a Fare Molise (della coalizione di Massimo Romano), con le 35 preferenze andate a Gianluca Cefaratti, sindaco di Campodipietra, primo della sua lista ma non eletto.






____________________
Questi i risultati del 2011




Fonte: Corriere Della sera on line





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1820