Non polemiche, ma collaborazione
Data: Friday, 13 July 2007 @ 15:00:20
Argomento: Redazione


Archiviamo dalla home, le risposte e le precisazioni sul Ns. modo di gestire il sito, dopo alcuni particolari appunti ricevuti.


Abbiamo ricevuto appunti da un esponente di spicco dell'attuale amministrazione comunale. All'incirca gli stessi appunti ci sono poi stati rivolti sul guestbook il 24 giugno da un corrispondente anonimo. Il succo dei rilievi è che sul nostro sito: "Da quando è stato eletto l'attuale sindaco", ci sarebbe stato "un sollevarsi impetuoso e continuo solo di polemiche e di provocazioni su cose sulle quali spesso non si è nemmeno informati o si è informati male".

Ora, noi questo "sollevarsi impetuoso e continuo solo di polemiche e di provocazioni" francamente non lo vediamo, per la semplice ragione che non esiste. Anzi, "Da quando è stato eletto l'attuale sindaco", TOROWeb ha pubblicato e mantenuto in prima pagina per ben diciotto giorni, fino al 15 giugno, il messaggio di congratulazioni ad Angelo Simonelli e a tutti gli eletti, con tanto di simbolo della lista "Pensiamo il futuro". A tale messaggio in un secondo momento è stato aggiunto anche il gradito biglietto di ringraziamento fattoci pervenire dal sindaco, anch'esso poi mantenuto in bella evidenza per molti giorni. Tra l'altro ci scriveva il sindaco nell'occasione: "A nome dell'Amministrazione tutta ringrazio la Redazione di TOROWeb per gli auguri di buon lavoro. Sono sicuro che ci sarà collaborazione e disponibilità nell'ottica di dare sempre un servizio migliore ai cittadini che vivono a Toro e anche ai nostri compaesani che seguono le "vicende di Toro" tramite web".

Proprio in questo clima di dichiarata collaborazione e disponibilità, abbiamo ricevuto dalla lista vincente il volantino della festa di ringraziamento (pubblicato il 5 giugno). In pari data abbiamo inserito le rettifiche che il Sindaco ci ha chiesto di apportare al testo del resoconto del primo consiglio comunale, tenutosi il 3 giugno. Sempre in clima di collaborazione abbiamo ricevuto e pubblicato un messaggio del gruppo di maggioranza il 9 giugno 2007. Dopodiché il 18 giugno abbiamo ricevuto dallo stesso gruppo e pubblicato il volantino della convocazione del consiglio comunale. In pari data abbiamo pubblicato la notizia della scadenza amministrativa al Tar del ricorso Di Paolo, del quale ricorso abbiamo poi gentilmente chiesto di conoscere l'esito, ma fino ad oggi senza riscontri. Infine il 22 giugno abbiamo pubblicato l'elenco dei rappresentanti comunali nominati presso i vari enti nel consiglio del giorno precedente e il 25 giugno la relazione del Commissario straordinario.

Questi sono tutti gli interventi che "Da quando è stato eletto l'attuale sindaco", TOROWeb ha pubblicato in riferimento specifico all'amministrazione comunale. Giacché non ci sono né polemiche né provocazioni (e lasciamo perdere il "sollevarsi impetuoso e continuo" che non sta né terra né in cielo), ci vediamo, pertanto, costretti, a respingere con forza gli appunti che ci sono stati rivolti. Nello stesso tempo, continuiamo ad assicurare tutta la nostra collaborazione e disponibilità con la speranza che altrettanta collaborazione e disponibilità, così come ci è stata data finora, ci venga mantenuta dai nuovi amministratori comunali di maggioranza e di opposizione (a questi ultimi assicuriamo la stessa attenzione riservata agli altri), al fine di provvedere nell'ambito dei propri ruoli e della propri autonomia nell'interesse specifico di Toro e dei suoi abitanti.



Redazione di TOROWeb, 26 giugno 2007, ore 16.00





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=188