Lutto - Suor Romana Buonocore
Data: Tuesday, 24 September 2013 @ 23:30:00
Argomento: Ultimo saluto


Circondata dall’affetto e dalle più amorevoli cure della sua famiglia, il 13 settembre scorso è morta all’età di 76 anni suor Romana delle Figlie di Maria Immacolata. Suor Romana ha vissuto per molti anni nell’asilo infantile di Toro anche con le responsabilità di Madre Superiora.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e hanno avuto modo di volerle bene.

Condoglianze di ToroWeb ai familiari tutti di Suor Romana, a Suor Scolastica Sestito, Madre Generale della congregazione, alle suore dell’asilo di Toro, suor Antonella e suor Pierina, e a tutta la famiglia delle immacolatine.



Suor Romana, al secolo Annunziata Buonocore, nacque a Nocera Superiore (Salerno) il 22 aprile 1937, da genitori semplici ma cattolici convinti; a diciotto anni 18 entrò nell’ordine dell’Immacolatine e iniziò nel 1956 il postulato nella casa sui monti di Campobasso. L’8 settembre 1964, a Roma nella casa di Via degli Spinelli, emise i suoi voti perpetui.

In seguito fu assegnata a diverse case del Molise tra cui Toro, dove dimorò a più riprese fino al settembre del 1996. Da allora è tornata a Toro solo per brevi visite.

Malata da tempo, Suor Romana era stata assegnata alla casa di Albano Laziale, da dove nello scorso 22 agosto è stata trasferita, visto l’aggravarsi della sua salute, al policlinico Gemelli.

Nell’imminenza della sua morte è stata riportata nella casa della sua famiglia a Nocera Superiore dove serenamente è tornata nella casa del Padre Celeste.

Suor Romana, di carattere mite, è stata una religiosa esemplare: non perdeva mai la sua serenità, neanche di fronte alle difficoltà ed era edificante con chi l’avvicinava, sempre benvoluta e stimata da tutti.







Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1933