Toro, i nati nel 1963 hanno festeggiato il mezzo secolo di vita
Data: Sunday, 29 September 2013 @ 12:00:00
Argomento: Lieti eventi


Lo scorso sabato 21 settembre, i nati nell’anno 1963 di Toro, hanno festeggiato un meraviglioso traguardo: il mezzo secolo di vita.
I 21 coetanei si sono dati appuntamento nella chiesa madre alla messa vespertina, officiata da padre Gaetano, per un momento di ringraziamento a Dio per il dono della vita ricevuto.
Dopo la celebrazione eucaristica i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte inoltrata presso il ristorante “La Pingera” di Gildone.


Clicca sulle foto per ingrandirle

Clicca e ingrandisci la foto
I cinquanteii durante la messa


Gli amici del ’63 hanno partecipato alla messa con devozione e commozione, e nell’omelia tutti sono stati toccati nell’animo dalle belle parole del parroco. Molto sentito è stato anche il rito del battesimo con il rinnovo delle promesse battesimali; padre Gaetano lo ha voluto celebrare nel cappellone di San Michele utilizzando il vecchio fonte battesimale, funzione questa, cha ha commosso tutti.

La messa di ringraziamento è stata una forte esperienza di meditazione e riflessione per i festeggiati.

I nati del ‘63, colgono l’occasione di ringraziare affettuosamente padre Gaetano che ha condiviso con loro un momento di comunione che ha lasciato nei cuori un segno indelebile.

Clicca e ingrandisci la foto
Foto ricordo con padre Gaetano


La cena si è tenuta in un clima di sana, serena e partecipata allegria con continui brindisi dedicati agli anni passati. Tra una portata e l’altra si è ballato e tanti cinquantenni si sono esibititi al Karaoke. Nonostante qualche chilo di troppo e qualche velata ruga, qualche capello in meno e imbiancato, tutti si sono sentiti ringiovaniti e spensierati come bambini.

La serata è trascorsa tranquilla tra aneddoti divertenti legati al passato, rievocazione delle giornate scolastiche, vecchie amicizie rinsaldate per l’occasione. La felicità l’ha fatta da padrona soprattutto nei volti radiosi e negli abbracci di chi ha ritrovato un vecchio compagno di scuola o di gioco che la vita ha portato lontano.
Davvero molto unito il gruppo del ‘63.

Clicca e ingrandisci la foto
Tutti in posa per il taglio della torta e il brindisi


Clicca e leggi l'elenco dei partecipanti



Clicca e leggi l'elenco dei nati nel 1963



Clicca e ingrandisci la foto
La bella e succulenta torta


Clicca e ingrandisci la foto
I cinquantenni nell’immancabile ”trenino”

Unanime la voglia di stare nuovamente insieme in un’altra serata magica: i cinquantenni si sono ripromessi di ritrovarsi ogni anno in occasione delle feste natalizie.

Un plauso particolare va ad Antonio Parziale e a Maria Jacobacci, che si sono impegnati tanto per la buona riuscita della festa.

Foto Antonio ed Emilia Parziale



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1938