Acqua, bene comune... anche i soldi gestiti da Molise Acque!
Data: Thursday, 20 March 2014 @ 23:00:00 Argomento: Comune e/o vita politica
In vista del convegno previsto a Toro su "Acqua, bene comune", abbiano ricevuto una serie di domande che un nostro lettore pone ai ben pagati dirigenti di Molise acque, tra i relatori domani a Toro. Le pubblichiamo volentieri con la speranza di leggere presto le risposte attese.
Toro, la storica Fontana a valle
Anche io, impossibilitato a farlo di persona, voglio partecipare al convegno su acqua, bene comune, (in programma a Toro sabato 22 marzo, clicca e leggi il programma), ponendo in questa sede alcune domande ai dirigenti di Molise Acque. Nelle ultime settimane si è letto sui media che sono in corso indagini su "spese di comunicazioni", di spot pubblicitari su tv locali, ecc., di Molise Acque, vecchia gestione. Prima domanda: quanto ha speso la Molise Acque in "spese di comunicazione" nel 2013?
E poi, i soldi spesi per il sistema di rilevamento delle perdite, cioè 70.000 euro, non era meglio utilizzarli per il rifacimento delle condutture idriche-colabrodo del nostro paesello? A quanto ammontano gli stipendi (scandalosi!) dei dirigenti, presidente, direttore generale, membri c.d.a, compreso il nostro sindaco?
Si spendono più soldi per stipendi, indennità, "spese di comunicazione", pubblicità e promozione (eppure l'azienda opera in condizioni di monopolio!), che per ammodernare la rete di distribuzione dell'acqua?
Grazie per le eventuali risposte, Giovanni Rossodivita torese di Roma
|
|