Acqua, bene comune... anche i soldi gestiti da Molise Acque!
Data: Friday, 21 March 2014 @ 00:00:00
Argomento: Comune e/o vita politica


In vista del convegno previsto a Toro su "Acqua, bene comune", abbiano ricevuto una serie di domande che un nostro lettore pone ai ben pagati dirigenti di Molise acque, tra i relatori domani a Toro. Le pubblichiamo volentieri con la speranza di leggere presto le risposte attese.


Toro, la storica Fontana a valle


Anche io, impossibilitato a farlo di persona, voglio partecipare al convegno su acqua, bene comune, (in programma a Toro sabato 22 marzo, clicca e leggi il programma), ponendo in questa sede alcune domande ai dirigenti di Molise Acque. Nelle ultime settimane si è letto sui media che sono in corso indagini su "spese di comunicazioni", di spot pubblicitari su tv locali, ecc., di Molise Acque, vecchia gestione. Prima domanda: quanto ha speso la Molise Acque in "spese di comunicazione" nel 2013?

E poi, i soldi spesi per il sistema di rilevamento delle perdite, cioè 70.000 euro, non era meglio utilizzarli per il rifacimento delle condutture idriche-colabrodo del nostro paesello? A quanto ammontano gli stipendi (scandalosi!) dei dirigenti, presidente, direttore generale, membri c.d.a, compreso il nostro sindaco?

Si spendono più soldi per stipendi, indennità, "spese di comunicazione", pubblicità e promozione (eppure l'azienda opera in condizioni di monopolio!), che per ammodernare la rete di distribuzione dell'acqua?

Grazie per le eventuali risposte,
Giovanni Rossodivita
torese di Roma





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2073