Furto nelle campagne di Toro. Sparisce costosa attrezzatura
Data: Friday, 04 July 2014 @ 16:00:00
Argomento: Cronaca


Ricompaiono i ladri a Toro. Dopo la lunga serie di furti perpetrati nel nostro paese dello scorso inverno e che avevano messo in agitazione l’intera popolazione torese, i ladri tornano in azione in contrada Mulino.




Vive e lavora a Campobasso, ma è originario di Toro, il paese dove spesso si reca perché proprietario di uno stabile in contrada Mulino che usa come pied-a terre per piccoli lavori di campagna.

Come qualche volta accade durante le pause di lavoro settimanali, lo scorso martedì mattina si è recato sul posto, ha parcheggiato l’auto e si è avviato lungo il declivio che porta all’appezzamento di terra, a circa un centinaio di metri dal casolare. Si è trattenuto per un’oretta e poi è risalito verso l’auto dove aveva lasciato una cassetta per attrezzi professionali (circa 600 euro di valore).

Trova la portiera semiaperta e pensa di essere stato lui a lasciarla così, poi, quando cerca la cassetta e non la trova capisce che qualcosa di strano era accaduto. La conferma la trova nel vedere il vano portaoggetti aperto e con il contenuto gettato alla rinfusa nell’auto.

Ormai tutti i dubbi erano divenuti certezza: qualcuno gli aveva rubato la preziosa cassetta e forse cercava anche un portafogli che invece non ha trovato. Prima la reazione di rabbia e poi la consapevolezza che era sparito anche un flex ovvero uno di quelli utensili usati per tagliare il ferro o pezzi di cemento.

Qualcuno li aveva rubati, forse, con l’aiuto di un complice, lo aveva tenuto d’occhio quando si è allontanato in campagna.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri tramite la procedura on line.

Quotidiano del Molise, 3 luglio 2014





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2163