Laurea, Matteo d'Errico
Data: Friday, 14 November 2014 @ 12:31:15
Argomento: Toresi benemeriti


Il 23 luglio 2014 il nostro amico Matteo d'Errico ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza, indirizzo giuspubblicistico, presso l'Università degli Studi del Molise di Campobasso.

Matteo ha discusso una tesi in Storia del Diritto Romano dal titolo: "La figura giuridica del Pater Familias e sua incidenza nella tradizione giuridica della famiglia occidentale".
Relatore, il Chiarissimo Professor Onorato Bucci.

Al nostro amico, dottor Matteo d'Errico, i complimenti e gli auguri calorosi della Redazione di Toroweb.



Matteo con la moglie Antonietta

Matteo d’Errico è nativo di San Severo (FG) ma torese d'adozione; da molti anni vive nel nostro paese con la sua famiglia: la moglie Antonietta Nardolillo e la figlia Ida.
Matteo è sottufficiale dei carabinieri con il grado di Brigadiere e svolge il suo lavoro presso la caserma “G. Testa” di Campobasso.
La sua è una storia degna di essere raccontata: fino al 2005 era in possesso del solo titolo di studio di Licenza Media, conseguito nella sua San Severo negli ormai lontani anni settanta.
A distanza di oltre un quarto di secolo e più precisamente nel 2005, invogliato e letteralmente spinto dal preside Angelantonio Francalancia, si iscrive ad un corso serale di studi dell’Istituto Tecnico Industriale di Campobasso, indirizzo informatico.
Tre anni dopo, con enormi sacrifici, dovendo conciliare lo studio e la frequenza quotidiana al corso serale, gli impegni di lavoro (turni serrati e spesso notturni) e quelli di famiglia, consegue il diploma di Perito Informatico.
Appassionato di diritto, gli viene naturale non fermarsi al diploma e proseguire gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise e, senza perdere nemmeno un anno accademico, a cinquant’anni consegue la sospirata laurea in Legge.

Bravo, Matteo! Ad maiora!




Matteo firma il verbale di Laurea



Ida sistema la corona di alloro al papà sotto gli occhi divertiti del professor Onorato Bucci



La famiglia d'Errico con il professore Bucci



Foto ricordo con la figlia Ida



Con il nipote Daniel



Matteo tra la nipote Assunta e la figlia Ida



Con i nipoti Anna e Stefano




Foto Archivio famiglia d'Errico



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2267