Decimo anniversario della scomparsa di Padre Ottaviano
Data: Thursday, 29 January 2015 @ 10:26:05
Argomento: Chiesa Parrocchia Caritas


All’alba del 29 gennaio 2005 moriva a Roma, colpito da un male incurabile, padre Ottaviano Priore, sacerdote francescano, indimenticabile parroco di Toro dal settembre 1982 al settembre 1994.
Padre Ottaviano grande predicatore e animatore dell’Azione Cattolica di Toro, all’epoca richiamo per una moltitudine di giovani, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e frequentato.

Sempre disponibile all’ascolto ed aiutare tutti coloro che a lui si rivolgevano è stato il grande artefice di innumerevoli iniziative volte al recupero e alla valorizzazione della nostra Chiesa Madre.
Come esempio emblematico basta ricordare che quando padre Ottaviano arrivò a Toro, nella nostra chiesa del SS Salvatore non c’era nemmeno l’acqua corrente. Raccontava spesso del suo stupore la prima volta che vide Nicolino il sagrestano e le tante donne che lo aiutavano, lavare i pavimenti con l’acqua trasportata con i secchi che riempivano di volta in volta ai rubinetti delle case di privati cittadini.




Clicca e ingrandisci la foto
Clicca sulle foto per ingrandirla
Foto ricordo dell Schola cantorum dopo la messa cantata delle 11:00
Pasqua di Resurezione 7 aprile 1985



Cimitero di Ururi, paese natio di Padre Ottaviano, dove è sepolto in Largo del Paradiso




Tomba di Padre Ottaviano









Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2329