Diego Tucci ha debuttato in serie D con il Campobasso
Data: Sunday, 26 April 2015 @ 00:00:00
Argomento: Toresi benemeriti


Lo scorso fine settimana resterà a lungo nella memoria dei toresi appassionati di calcio, non solo per il doppio successo dell’Audax e dell’Hermes contro le squadre di San Giovanni e di Campodipietra, ma anche per il debutto nella squadra del Campobasso del nostro giovane talento Diego Tucci.




La foto ufficiale di Diego Tucci della S.S.D. Città di Campobasso


Il diciassettenne Diego Tucci, dopo aver giocato nelle giovanili a Jelsi e in Promozione con l’Hermes Toro e le Acli di Campobasso, nella stagione 2014-2015 è passato alla società del Campobasso a disposizione dell’allenatore Carmine Rienzo per giocare nel campionato Juniores della serie D.

Mister Rienzo ne ha apprezzato subito la tecnica raffinata e la visione di gioco non comune che, sommate ad una grinta calcistica mai fallosa, ne fanno un ottimo centrocampista centrale.

Anche sotto l’aspetto caratteriale Diego è un ragazzo eccezionale e l’allenatore lo ha promosso, già dalle prime partite estive, a capitano della squadra; ruolo in cui Diego si è saputo sempre ben districare sia nei rapporti con i direttori di gara sia con i compagni di squadra da cui è stimato e ben voluto.

Da qualche tempo Diego era regolarmente seguito da mister Salvatore Vullo, l’allenatore del Campobasso, che domenica scorsa lo ha fatto esordire nella partita contro l’Olympia Agnonese vinta dai rossoblu campobassani per 3-1.

Clicca sulle foto per ingrandirle
Clicca e ingrandisci la foto
Stadio Nuovo Romagnoli 19 aprile 2015, Diego Tucci, di spalle con il numero 17, si appresta a fare il suo esordio in serie D in sostituzione dell'attaccante Francesco Di Gennaro


Clicca e ingrandisci la foto
Fase della gara con Diego che pressa un centrocampista avversario


Clicca e ingrandisci la foto
Diego, con la fascia di capitano, con la squadra della Juniores del Campobasso


Clicca e ingrandisci la foto
Diego, al centro del gruppo della Juniores, festeggia dopo una vittoria di campionato


Come redazione di ToroWeb, a nome nostro, e di tanti simpatizzanti toresi, sportivi e no, auguriamo a a Diego una carriera calcistica brillante. I presupposti ci sono tutti. Abbiamo detto dell'esordio in serie D con il Campobasso. Aggiungiamo che Diego non solo è stato convocato nella Rappresentativa del girone F del campionato Juniores, allenata dall''ex bomber del Catanzaro degli anni ottanta Edy Bivi, ma anche della Rappresentativa è il Capitano. Complimenti Diego e auguri.


Clicca e ingrandisci la foto
Foto ufficiale della Rappresentativa del girone F del campionato Juniores
La squadra partecipa in questi giorni alla Juniores Cup 2015
L'allenatore, il primo da sinistra, è l'ex bomber del Catanzaro degli anni ottanta Edy Bivi
Anche nella squadra della Rappresentativa del Gir. F, Diego Tucci è il capitano


Foto dal sito ufficiale dell' S.S.D. Città di Campobasso
Fotografo Dario Di Leva



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2399