Toro - Cittadinanza Onoraria al fisico brasiliano Luiz Roberto Evangelista
Data: Saturday, 16 May 2015 @ 18:45:02
Argomento: Comune e/o vita politica


La giunta municipale di Toro, nella seduta del 6 maggio 2015, ha ritenuto di dover conferire la cittadinanza onoraria al Sig. Luiz Roberto Evangelista, nato a Maringà, Paranà, Brasile, docente universitario e cittadino benemerito della sua città natale. i cui nonni, nati in Brasile sono figli di italiani di origini toresi.


Dicembre 2010 - A Luiz Roberto Evangelista (occhiali e capelli bianchi)
è consegnato il diploma di dittadino benemerito di Maringà sua città natale in Brasile.


Dopo Toquinho nel 2008, il prof. Evangelista, il cui curriculum vitae - stando al verbale di giunta - ha "positivamente impressionato" anche il Rettore dell'Università di Campobasso, è la seconda personalità a fregiarsi del riconoscimento di cittadino onorario di Toro in epoca repubblicana. Anche lui cittadino brasiliano, come Toquinho (il cui nonno paterno era torese), può vantare ascendenti, bisnonni per la precisione, emigrati in Brasile dal nostro paese a cavallo tra Otto e Novecento,

Nel verbale di Giunta sono specificate anche le iniziative che vanno da lunedi 25 maggio a sabato 30 maggio 2015, per festeggiare l'arrivo a Toro di Luiz Roberto Evangelista, tra l'altro, con incontri istituzionali (Comune di Toro - Presidenza Consiglio Regionale) e accademici (Università del Molise).



Clicca e leggi la delibera di Giunta con le motivazioni e il programma delle manifestazioni
per il conferimento della cittadinanza onoraria a Luiz Roberto Evangelista






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2421