Incidente con il trattore nelle campagne di Toro
Data: Thursday, 21 May 2015 @ 12:08:18
Argomento: Cronaca


Intorno alle 11:30 del 20 maggio 2015, c’è stato un incidente nelle campagne di Toro.
Un trattore si è ribaltato e l'anziano conducente è rimasto intrappolato sotto il pesante mezzo agricolo.
Tempestivi gli interventi della Polizia municipale e dei Carabinieri di Toro che hanno coordinato il lavoro dei Vigili dei fuoco e del personale del 118, intervenuti per trarre in salvo il malcapitato e prestargli i primi soccorsi, in attesa di trasportarlo all'ospedale.






Riportiamo la cronaca dell'incidente, con i vari aggiornamenti, tratta dal sito del "Quotidiano del Molise"

Ore 13.10. L’uomo è stato liberato dal trattore. e’ ferito, ma le sue condizioni non sembrano gravi. Incidente nei campi a Toro, nelle campagne che circondano il paese in provincia di Campobasso. Un uomo, 75 anni, era al volante del suo trattore quando – per cause ancora da accertare – ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi. L’incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 11.30, in via delle Fratte. L’anziano è intrappolato sotto il pesante mezzo, ma a quanto pare sembra essere cosciente. Sul posto il 118 e una squadra dei Vigili del fuoco di via San Lorenzo.

Ore 14.05. Le Operazioni per liberare l’uomo incastrato sono state difficili. Ci sono riusciti i Carabinieri di Toro e i Vigili del Fuoco perché la zona era troppo impervia per fare arrivare mezzi pesanti come le gru. L’uomo ferito, al momento del soccorso, era cosciente anche se sotto choc. Gli sono state riscontrate ferite alla spalla e all’anca.

Ore 15.30. I primi ad essere arrivati sul posto sono stati i carabinieri della Stazione di Toro e la Polizia Municipale. Ed è stato grazie a loro che i soccorritori dei Vigili del Fuoco e del pronto intervento del 118 hanno potuto operare e salvare la vita a un uomo in un contesto assai complicato. Strade di campagna strette fino all’inverosimile, terreni scoscesi tanto da impedire una normale operazione di salvataggio. In via delle Fratte a Toro oggi intorno alle 10,30 si è verificato l’ennesimo infortunio nei campi. E non ha avuto un esito fatale solo perché la macchina dei soccorsi ha funzionato alla perfezione. Un trattore gommato si è ribaltato e il conducente, un uomo di 76 anni è rimasto incastrato sotto il mezzo che lo schiacciava, bisogna anche ricordare che il luogo dell’incidente è impervio e lontano dal centro abitato. Il ferito è ricoverato al Cardarelli per accertamenti, al momento del soccorso era vigile anche se comprensibilmente sotto choc.




I Vigili del fuoco e il 118 prontamente intervenuti sul luogo dell'incidente







La sequenza fotografica del ferito sulla barella assistito dal personale del 118



Il trattore ribaltato sul fianco sinistro


Articolo e foto dal "Quotidiano del Molise on-line"



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2425