Paura per un incendio nella fondovalle
Data: Tuesday, 25 September 2007 @ 11:42:55
Argomento: Cronaca


Per fortuna l’incendio che si è sviluppato domenica scorsa nell’area adiacente il ponte sul fiume e ha rischiato di interessare la fondovalle del Tappino è stato domato, grazie all’intervento dei proprietari, dei vicini e di alcuni giovani, che stavano facendo una scampagnata sul posto.

Ad alimentare le fiamme probabilmente il barbecue acceso dai giovani. Complice il gran secco della stagione e il vento che tirava, hanno immediatamente preso fuoco le sterpaglie. Le fiamme hanno subito scavalcato le strade interpoderali, ma il pronto intervento dei proprietari, dei vicini e dei giovani ha evitato il peggio. I volontari sono riusciti a impedire che il fuoco interessasse la Fondovalle e quindi a spegnerlo senza che intervenissero i Vigili del Fuoco, comunque allertati o i ragazzi della Protezione Civile di Toro.

Ci mancava solo il fuoco a infierire su una delle aree più suggestiva dell’agro torese, con il Ponte, l’acqua, i pioppi, ma che purtroppo presenta segni evidenti di mancata cultura per il territorio, anzi di vandalismo vero e proprio (demolizione del campo di bocce, copertoni abbandonati che nell'occasione hanno preso fuoco, immondizia da tutte le parti).





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=253