Ammazzato un nostro compaesano in Venezuela
Data: Thursday, 07 January 2016 @ 13:55:30
Argomento: Cronaca


Il molisano ammazzato a Maracay lo scorso dicembre è un nostro compaesano. Si chiamava Mercurio Giangiacomo. Era nato a Toro nel 1951 ed emigrato in Venezuela attorno al 1960 quando aveva appena una decina di anni. L'omicidio sembra sia avvenuto per futili motivi.

Molto stringata la notizia diramata dall'Ansa nella giornata di ieri 6 gennaio 2016.
    (ANSA) - CAMPOBASSO, 6 GEN - Un molisano di 64 anni, Mercurio Giangiacomo, è stato ucciso durante una rapina in Venezuela.
    L'omicidio è avvenuto a Maracay, circa 120 chilometri da Caracas, l'11 dicembre scorso, ma se ne è avuta notizia solo in queste ore quando il Ministero degli Esteri ha inviato una comunicazione ai Comuni di Mirabello Sannitico e Toro.
    Giangiacomo sarebbe stato ucciso a coltellate da malviventi per sottrargli il telefono cellulare. Sull'episodio la procura di Campobasso ha aperto un fascicolo.
Per quanto se ne sa, la scorsa estate la vittima era tornata in Italia per visitare i parenti rimasti i familiari rimasti in Molise. . A Mirabello, vive una sorella di Mercurio con l'anziana madre. Un'altra sorella vive a Lupara, mentre a Toro, dove vivono i cugini re una zia paterna, vive il fratello.

Sembrerebbe, inoltre, che nel clima di totale insicurezza sociale in cui versa il Venezuela (25mila omicidi lo scorso anno), anche un figlio di Mercurio fosse rimasto vittima dei malviventi in un recente passato.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2619