Sondaggio: la nuova amministrazione comunale piace
Data: Thursday, 04 October 2007 @ 14:25:12 Argomento: Redazione
I nuovi amministratori sono promossi dalla maggioranza dai visitatori di ToroWeb. E' questo il dato essenziale che emerge dai primi 200 voti del sondaggio sull' operato della nuova amministrazione comunale. A margine, ci permettiamo qualche semplice considerazione sui voti e sui commenti.
Piudizio positivo: 102 voti, pari al 51%
Giudizio negativo: 88 voti pari al 44%
Giudizio incerto: 10 viti pari al 5%
La prima considerazione che ci sentiamo in dovere di fare è che, almeno sul nostro sito, i primi cento giorni della nuova amministrazione hanno riscosso l'apprezzamento della maggioranza. Un risultato significativo, tenuto conto che il sindaco Simonelli e l'attuale maggioranza sono stati votati da poco più di un terzo della popolazione e che al tempo della campagna elettorale sul guestbook non sembravano godere di molta simpatia. Questo significa - sempre in base ai dati del nostro sondaggio tutt'altro che scientifico - che Simonelli & C. stanno ottenendo consensi anche da parte di chi presumibilmente non li ha votati.
Una seconda considerazione è che non ci sono mezzi termini: la nuova amministrazione o piace o non piace. I voti degli indecisi sono stati davvero pochi. Non ci sentiamo di aggiungere altro perché non sono arrivati molti commenti a corredo dei voti e in loro mancanza è azzardato aggiungere alcunché.
A proposito di commenti, da un lato (Giuseppe, Paesanino, Francesco, Mariotto), si riconosce e apprezza l'impegno profuso dai nuovi amministratori; dall'altro (Giuseppe, Antonio, Torese) li si rimprovera per una certa "strafottenza" verso chi non li avrebbe votato e per avere fatto ricorso a tecnici forestieri. Inoltre c'è chi (Mariotto) aspetta la svolta che a suo dire non ancora c'è stata e chi (giomascia) riconosce agli attuali amministratori le carte in regola per fare bene.
E questo è quanto. Ringraziamo tutti gli amici che fin qui hanno voluto manifestare il loro giudizio e restiamo in attesa di altri voti e, soprattutto, di altri commenti.
|
|