Fisiomedica Loretana di Toro: i venti giovani ricoverati sono andati via
Data: Saturday, 02 April 2016 @ 11:56:19
Argomento: Cronaca


Apprendiamo da fonti ufficiali che i venti ragazzi ricoverati presso la Fisiomedica Loretana di Toro hanno già lasciato la struttura torese. Evidentemente a nulla sono valsi i tentativi per evitare questo doloroso epilogo per i giovani ammalati, per l'istituto Fiisoterapico e per la comunità di Toro.




Se ne parlava da mesi. Da anni. Puntuale è arrivata l'esecuzione del provvedimento. Li chiamano di razionalizzazione. In effetti la scure dei tagli si abbatte sistematicamente sui poveri cristi.

E stamattina, dopo 28 anni di permanenza a Toro, presso la Fisiomedica Loretana, i venti ragazzi hanno lasciato Toro per essere sistemati nella Casa di Riposo di Pietracupa. C'è dolore, c'è rammarico nei ragazzi, nelle loro famiglie, negli operatori e dei responsabili della Fisiomedica davanti a quello che ai loro occhi, in particolare agli occhi dei ragazzi, è apparso come uno "sfratto" dalla loro casa, dove erano accuditi come in famiglia.

Tuttavia, c'è la speranza che i giovani ospiti possano tornare a casa loro. grazie ai procedimenti proposti nelle sedi opportune sia dai parenti che dai responsabili dell'Istituto fisioterapico torese,

Ce lo auguriamo di cuore. Nell'interesse di tutti, soprattutto dei giovani pazienti e delle loro famiglie, ma anche degli operatori e della proprietà della Fisiomedica Loretana. Non ultimo nell'interesse del nostro paese, che purtroppo appare ed è sempre più abbandonato a se stesso.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2673