Festa Forze Armate: Perché non tutti i militari sono stati invitati?
Data: Saturday, 12 November 2016 @ 20:45:48
Argomento: Comune e/o vita politica


Riceviamo e pubblichiamo una Interrogazione dei consiglieri di minoranza, Gianna Cassetta e Roberto Quercio, indirizzata al sindaco di Toro, Angelo Simonelli. Gli interpellanti chiedono di avere le spiegazioni in merito ai mancati inviti a cittadini toresi appartenenti alle Forze Armate per la giornata che si è celebrata a Toro lo scorso 6 Novembre.




                    Al Sig. Sindaco
                    del Comune di Toro
                    Angelo Simonelli

INTERROGAZIONE


Oggetto: Mancato invito ai concittadini appartenenti alle Forze Armate alla cerimonia del 6 Novembre scorso.

Il giorno 6 Novembre c.a. è stata celebrata a Toro la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Per la solenne occasione sappiamo che Lei ha invitato alcuni rappresentanti delle Forze Armate (concittadini e no) a partecipare attivamente alla cerimonia.

Con rammarico abbiamo però appreso, da altri concittadini appartenenti alle Forze Armate, di non aver ricevuto nessun invito, nonostante fossero stati da Lei cordialmente invitati in passato.

Premettendo che è umano incorrere in errori od omissioni e che si possa sempre rimediare alla ‘magra’ figura istituzionale

CHIEDIAMO


• Spiegazioni circa le motivazioni dei mancati inviti segnalati.

• Pubbliche scuse verso quei concittadini nati, vissuti o viventi a Toro, che si sono visti negare da parte della prima carica istituzionale del nostro paese l’invito (formale o per le vie brevi), a partecipare alla Giornata delle Forze Armate, alle quali appartengono.

In attesa della Sua risposta, con l’auspicio che tali comportamenti non si ripetano nel futuro, porgiamo i nostri saluti.

Toro, 11 Novembre 2016

                    I Consiglieri

                    Roberto Quercio

                    Gianna Cassetta






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2824