Roberto Quercio: - Onore al Comitato San Mercurio
Data: Sunday, 12 February 2017 @ 23:00:00 Argomento: Associazioni
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di ampia solidarietà che il consigliere comunale Roberto Quercio ha indirizzato al Presidente del Comitato San Mercurio, Antonello Serpone, in riferimento alla cattiveria, al male e alla mancata considerazione che - a detta dello stesso Presidente - gli impediscono di continuare a lavorare, a lui e a tutto il Comitato.
L'incendio del campanile che ha chiuso negli ultimi tre anni le grandiosi feste patronali (Foto Arianna Murena)
Al Sig. Presidente del Comitato San Mercurio
Antonello Serpone
p.c. Redazione ToroWeb
Onore al Comitato San Mercurio!
Caro Presidente,
parlo con te, quale prima espressione del gruppo di persone perbene che in questi anni ha costituito il “Comitato San Mercurio”, dimostrando un entusiasmo ed una vitalità tali da rendere Toro un posto migliore. Vi invito a non mollare! Ora come non mai, è necessario sottolineare il vostro duro lavoro, spettacolare e disinteressato. Abbiamo assistito negli ultimi tre anni ad un movimento di giovani e meno giovani che, nel segno di un ideale comune “vivere bene insieme e tornare a far rivivere Toro” , ha portato il nome di Toro ovunque, nonostante le molteplici difficoltà e i bastoni tra le ruote infilati dai soliti invidiosi, ai quali davvero calza a pennello il detto: “L’uomo che non può creare, vuole distruggere” .
Caro Presidente, ieri, oggi e domani, Toro è con voi ed ha bisogno di voi! Siete una forza impressionante ed avete dato una grande lezione: “Se una cosa si vuole, si può fare”! Ebbene, voi ci avete provato, vi siete impegnati e tra mille difficoltà, ci siete riusciti! Va sottolineato a chiare lettere e credo che sia un pensiero condiviso.
Non posso dimenticare il vostro lavoro, le ore piccole fatte per organizzare ed attrezzare le feste; per smontare gli stand e pulire le strade del paese. Non c’è immagine più bella nella mia mente del vedere voi, insieme a Padre Gaetano Jacobucci, pulire le strade del paese alle 6 del mattino del 26 agosto (San Mercurio), dopo una serata ed una nottata infernali per il ritmo del lavoro e il numero impressionante di persone da gestire, per permettere di svolgere la processione del nostro Santo patrono, San Mercurio. Festa grandiosa e la strada era pulita e voi c’eravate… anche alla processione!
Alcuni componenti del Comitato San Mercurio insieme a padre Gaetano sulla loggia del campanile
Tutto questo lo avete fatto voi! È necessario ricordarlo, poiché dietro grandi cose, c’è una grande organizzazione, ci sono persone con un cuore grande, che hanno lavorato e lavorano per la collettività. Non contro la collettività, come hanno fatto e faranno sempre gli invidiosi.
Vi chiedo di continuare a lottare, poiché da che mondo è mondo, la stragrande maggioranza delle persone apprezza l’impegno, non ha stima dei rancorosi e vuole che il bene vinca sul male. Credo di parlare anche a nome di buona parte della nostra collettività: non cascate nel tranello di chi vuole distruggere perché non è capace di fare altro. Continuate a lottare perché non meritate di vedere distrutto ciò che di buono avete fatto per Toro e i toresi!
Con la presente voglio manifestarvi tutta la mia solidarietà poiché so bene quanto sia doloroso essere trattati a pesci in faccia, dopo che ci si è spesi in tutti i sensi per chiunque…
Voi non meritate di essere trattati così!
Il mio auspicio è quello di rivedervi tutti insieme, uniti più di ieri, per riaccendere su Toro un riflettore che ormai era spento da anni. E che chi ha creato tutto questo scompiglio, faccia un passo indietro e riconosca i propri errori, nell’interesse di una comunità intera!
Ti mando un abbraccio fraterno, estendendolo a uno a uno, a tutti i componenti del comitato di cui sei il rappresentante.
Con stima ed affetto.
Toro, 12 Febbraio 2017
Roberto Quercio
Una immagine della folla mai vista a Toro, in occasione del concerto dei Boom da Bash del 25 agosto 2016 (Foto Nunzio Fanelli)
|
|