Ragazze toresi che si fanno onore: Arianna e Jessica
Data: Wednesday, 12 April 2017 @ 10:10:00 Argomento: Poesie e racconti
Festa della poesia, festa dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell'Istituto Comprensivo "Madre Teresa di Calcutta" di Campodipietra, cui fanno capo le scuole elementari e medie del capoluogo e di San Giovanni in Galdo, Toro, Jelsi, Gildone e Ferrazzano. Due alunne toresi si sono aggiudicate il terzo e il quarto premio del concorso "Versi in Campo 2017" 5^ edizione, riservato alle Scuole Primarie.
Grande partecipazione e coinvolgimento dei ragazzi delle elementari e medie dell'Istituto Comprensivo di Campodipietra che sabato 8 aprile si sono dati appuntamento nella chiesa Madre di Campodipietra per la cerimonia di premiazione
del concorso "Versi in Campo 2017" 5^ edizione, loro riservato.
Una fase della premiazione con, a sinistra, Marco Carlone, Presidente della Pietra Rmige, il Preside Massimo DI Tullio e la vicaria Angelina Ramacciato
Il concorso indetto dall'Associazione Culturale La pietra Rmige ha registrato la partecipazione di quasi un centinaio di elaborati in totale e l'ottimo esito per i ragazzi toresi, che hanno concorso solo nella sezione Scuola Primaria.
Arianna Maglieri, che vive a Toro da pochi mesi, proveniente dal Venezuela dove è nata da genitori di origine italiana (la madre è una Lamenta di Toro) ha vinto il terzo premio con la poesia La mia nuova vita ispirata proprio alla sua recente esperienza autobiografica.
.
Jessica Parziale, dal canto suo si è aggiudicato il quarto premio ex aequo con la poesia La diversità, ispirata a un tema di grande attualità come l'accoglienza anche nelle nostre piccole realtà di gente nuove proveniente da mondi lontani e "diversi".
Un brave e complimenti alle due ragazze di Toro, con l'augurio per loro e gli amici di proseguire e intensificare le loro esperienze poetiche, fonti di conoscenza del mondo che ci circonda e del proprio mondo interiore.
Per la cronaca, prima e seconda classificate nella Sezione Scuola Primaria sono risultate due ragazze di Jelsi: Michela Passarelli con la poesia Un amico e Deborah Santella con la poesia L'arcobaleno.
Anche a loro i più vivi complimenti e auguri e l'incitazione agli alunni maschi di impegnarsi negli anni futuri per non farsi fare cappotto dalle ragazze come è successo quest'anno.
|
|