Xerofite, un gruppo di Italian Rock, made in Toro
Data: Thursday, 25 October 2007 @ 15:19:01
Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi


Insieme dalla scorsa primavera, con diversi esibizioni all'attivo, il gruppo di giovanissimi musicisti toresi ha messo su anche un sito web, dove tra l'altro è possibile contattarli e ascoltare due brani della loro musica, davvero molto interessanti.

clicca e vai al sito http://xerofite.magix.net/website/


"La comune passione per il rock - spiegano gli Xerofite, ossia Riccardo Gentile Lorusso (chitarra), Giovanni Francalancia (chitarra e voce), Luciano Marcucci (batteria) e Alessandro Carano (basso) - ci ha aggregati in un gruppo affiatato. La nostra ambizione è di riuscire a creare ed eseguire brani musicali per divertirci e divertire chi ci sente. Siamo in quattro e in comune abbiamo anche sangue torese".

Il progetto "Xerofite" nasce a Toro a marzo 2007 e si è scelto questo nome ("un tipo di piante che si adattono a un clima e suolo aridi") perché si vorrebbe "colmare quegli spazi lasciati vuoti nel nostro Molise dal disinteresse per taluni generi musicali. I testi dei brani sono a sfondo sociale.

Gli Xerofite hanno esordito a Toro con un concerto il 24 maggio di quest'anno e a luglio hanno registrato la Demo. Hanno tenuto concerti alla "notte bianca" di Campomarino il 14 luglio, al festival dell'Ururi Rock il 12 agosto e di nuovo a Toro per il Festival Reggae ad agosto.

Prossimi concerti a Campobasso, domenica 28 ottobre, e sempre a Campobasso, l'11 novembre, in occasione della "Su e giù".

Clicca e vai al sito http://xerofite.magix.net/website/





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=292