Laurea, Chiara Colledanchise
Data: Friday, 26 May 2017 @ 16:38:29
Argomento: Lieti eventi


Campobasso, martedì 23 maggio 2017, presso l’Università degli Studi del Molise, si è laureata Chiara Colledanchise con una tesi sugli affreschi del Castello di Gambatesa.




Al termine del corso di laurea in Lettere e beni culturali, Chiara ha discusso la prova finale in Storia dell’arte moderna con il chiarissimo professor Alessio Monciatti, già conosciuto e apprezzato a Toro, per aver presentato nell’aprile 2008 il libro di Giovanni Mascia, Affreschi per il papa. Arte fede e storia nel chiostro e nel convento di Toro.

Nel caso di Chiara, gli affreschi sono quelli firmati da Donato De Cumbertino nel 1550, per il Castello di Gambatesa, su commissione di Vincenzo Di Capua: un ciclo iconografico unico che la neodottoressa ha illustrato brillantemente alla commissione e al foltissimo pubblico presente alla sessione di laurea.




Dalla redazione di ToroWeb complimenti vivissimi a Chiara, al fidanzato Pietro, ai genitori Vincenzo e Giacinta, alle sorelle Antonella, Pia e Angelica, ai cognati Luigi e Antonio, alla nipotina Carol e a tutti i parenti e gli amici. che hanno festeggiata la neolaureata, prima all'università e quindi a pranzo al Risveglio dei Sapori a Vinchiaturo.





Con Pietro



... mamma Giacinta



... Antonella e Angelica



... e una stupenda e saporitissima torta beneaugurante!






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2942