Prelievi per 4.000 euro dal bancoposta di un 72enne torese
Data: Wednesday, 28 June 2017 @ 11:09:23
Argomento: Cronaca


I Carabinieri della stazione Toro (CB) con la collaborazione di quelli della Stazione CC di Jelsi (CB), a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia di smarrimento avvenuto in data imprecisata della carta bancoposta da parte di un pensionato 72enne di Toro deferivano in stato di libertà per indebito utilizzo di carte di pagamento continuata un 19enne di Gildone (CB).






Gli accertamenti esperiti permettevano di appurare che la carta, ritirata successivamente da un ufficio postale del capoluogo dopo la denuncia, a seguito di un tentativo di prelievo, era stata utilizzata fraudolentemente in nove circostanze presso quella filiale fra il marzo e l’aprile 2017 da un individuo identificato dai militari.
Complessivamente il conto della vittima è stato depauperato di circa 4mila euro. In casi come questi è fondamentale segnalare alle Forze di Polizia il prima possibile anche solo lo smarrimento, in quanto l’informazione, giungendo anche ai circuiti di competenza (bancari o postali) permette di negare i prelievi ai vari sportelli..

Dal sito online del "Quotidiano del Molise" del 27 giugno 2017





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2965