Danni a Toro per la terribile bufera di vento di queste ore
Data: Monday, 11 December 2017 @ 22:30:08
Argomento: Cronaca


Giornata assai difficile per la comunità di Toro quella di oggi 11 dicembre 2017, a causa delle forti, continue raffiche di vento che hanno messo a dura prova l'abitato e il territorio comunale. Per tutta la giornata si sono ripetute segnalazioni di alberi in mezzo alla carreggiata, abitazioni rimaste senza corrente elettrica. pali della luce che minacciavano di cadere e sono stati lì lì per farlo, pannelli delle impalcature pericolosamente in bilico, e per chiudere in bellezza (si fa per dire) il tetto di una casa scoperchiato in via di Sopra - Piazza del Mercatello. Insomma una giornata da ricordare.

In modo particolare piuttosto seri con ripercussioni sul traffico e sulla incolumità pubblica. sono apparsi i danneggiamenti a pali in legno della rete telefonica in contrada Fara. che hanno comportato la deviazione del traffico su strade alternative, con l'allerta dei Vigili del Fuoco e del gestore della rete telefonica. Gli abitanti della zona sono stati invitati a muoversi su percorsi alternativi indicati dal personale presente in loco.



Una volta superate le criticità, dopo un paio di ore di duro lavoro che hanno contenuto al minimo i disagi, questo il comunicato del Sindaco:
    Ringrazio Sergio Serpone (e tutti i cittadini che hanno segnalato le più disparate situazioni pericolose) per avermi segnalato la situazione critica sulla SP56;
    la Provincia che, non appena allertata, ha inviato una squadra a regolare la viabilità,
    il Vigile Antonello Caruso che è stato a lavoro fino alla risoluzione del problema,
    tutta la struttura comunale che ci ha supportati a partire dall'Ufficio Tecnico
    e i vigili del fuoco che, anche se avevano tutte le squadre impegnate quando li ho chiamati, hanno risposto in maniera solerte alle sollecitazioni telefoniche e sono intervenuti risolvendo il problema in maniera provvisoria.

    Ora attendiamo l'intervento della ditta gestrice della rete telefonica (anch'essa allertata immediatamente, dopo la segnalazione di Sergio) che ha tempi molto dilatati rispetto alla risoluzione delle emergenze di pubblica e privata incolumità!

    Ancora una volta i Vigili del Fuoco sono stati efficaci e celeri.

    Grazie a tutti voi che quotidianamente collaborate nello spirito di più ampia condivisione di tutti i problemi che ci troviamo ad affrontare"

.
***


Piuttosto seri, purtroppo, appaiono invece i danni causati a una casa privata di Via del Mercatello - Via di Sopra, almeno a giudicare dalle foto con gli spezzoni di tegole, i calcinacci e i fogli di catrame strappati via dal tetto scoperchiato.











Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3043