Nuovo libro di Luiz Roberto Evangelista con copertina di MariaElena Francalancia
Data: Wednesday, 31 January 2018 @ 22:37:10
Argomento: Toresi benemeriti


Riceviamo copia di una lettera in cui Luiz Roberto Evangelista, scenziato italobrasiliano di origine e cittadinaza onoraria torese, comunica di avere scritto un nuovo libro pubblicato dalla Cambridge University Press, la seconda casa editrice universitaria del mondo, e avere scelto per copertina una tela di Maria Elena Francalancia intitolata Essenza .
Nel complimentarci con Luiz Roberto e con Maria Elena, pubblichiamo la lettera con la foto delle bella copertina.





Questa è la lettera di Luiz Roberto Evangelista che elogia con ammirazione l'opera di Maria Elena Francalancia:

"Ho il grande piacere di comunicarvi che il libro Fractional Diffusion Equations and Anomalous Diffusion, scritto da me in collaborazione con il mio collega Ervin Kaminski Lenzi, è stato pubblicato dalla Cambridge University Press in questi ultimi giorni del mese di gennaio ed è disponibile sul sito: https://www.cambridge.org/core/books/fractional-diffusion-equations-and-anomalous-diffusion/3445A5E1096657AD0F9CF51F77DE7662

Sono molto felice di averlo scritto per questa casa editrice, che è una delle più prestigiosa in tutto il mondo [seconda solo alla Oxford University Press n.d.r.], e molto onorato per il privilegio di avere una copertina illustrata da un'opera di Maria Elena, proprio quella che si intitola Essenza. Come abbiamo detto nella Prefazione, la sua opera ha catturato l'essenza del nostro lavoro. È stata una fortuna questa collaborazione di Maria Elena che, al nostro sforzo di rendere la scienza matematica del libro chiara ai nostri lettori (uso il plurale perché sono fiducioso), aggiunge un lavoro artistico di grande valore, offerto come un regalo a questi stessi lettori; un regalo che è capace di sintetizzare, senza parole, le cose più importanti del testo.

Stiamo ancora aspettando le copie che la casa editrice ci ha spedito per posta (potete immaginare la nostra impazienza!). Appena arrivano, vi faremo avere una copia (autografata, se volete) per registrare questo importante evento".

​Vi saluto affettuosamente, e vi faccio i complimenti per questa bravissima artista che ..., con il suo lavoro artistico, dona al mondo la bellezza e la profondità del suo enorme talento.

Un abbraccio,
Luiz Roberto (Ervin è lieto di includersi in questo saluto)". ​











Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3066