Sondaggio sui primi cento giorni della Amministrazione Simonelli
Data: Thursday, 08 November 2007 @ 16:47:00
Argomento: Comune e/o vita politica


Il sondaggio sui primi cento giorni della Amministrazione Simonelli ha registrato nell'ultimo mese una impennata di voto, siamo passati da 200 a oltre mille. Il dato essenziale che continua ad emergere dagli oltre mille voti del sondaggio è che l'operato della nuova amministrazione comunale riscuote l'apprezzamento della metà dei visitatori. Chi vuole può iscriversi.




Giudizio positivo: 500 voti, pari al 49,36%
Giudizio negativo: 497 voti pari al 49,06%
Giudizio incerto: 16 voti pari al 1,58%

Ribadiamo quanto già annotato un mese fa, a proposito del commento sui primi duecento voti. Registrare circa il cinquanta per cento dei voti positivi è un dato significativo, tenuto conto che il sindaco Simonelli e l'attuale maggioranza sono stati votati da poco più di un terzo della popolazione e che al tempo della campagna elettorale sul guestbook non sembravano godere di molta simpatia. Questo significa - sempre in base ai dati del nostro sondaggio tutt'altro che scientifico - che Simonelli & C. hanno ottenuto consensi anche da parte di chi presumibilmente non li ha votati.

Una seconda considerazione è che non ci sono mezzi termini: la nuova amministrazione o piace o non piace. I voti degli indecisi sono stati davvero pochi.

Non ci sentiamo di aggiungere altro perché sono arrivati pochissimi commenti a corredo dei voti e in loro mancanza è azzardato aggiungere alcunché. Non solo, la mancanza di commenti toglie significato a un sondaggio che di per sé è pochissimo scientifico. E, d'altra parte, dà scarsissime indicazioni agli amministrazione sulle cose fatte positive o negative e sulle cose da fare. Peccato.

E questo è quanto. Ringraziamo tutti gli amici che hanno voluto manifestare il loro giudizio, uno speciale a chi lo ha anche commentato.

PS
Nel frattempo diamo spazio a un nuovo sondaggio con l'invito a votare e, soprattutto, a lasciare commenti su cosa ci piace o non ci piace della nuova amministrazione. Il nostro sito ha oltre cento iscritti, quasi tutti anonimi. E chi non è iscritto può iscriversi. Ogni iscritto è abilitato a lasciare commenti. A noi pare strano che si ha disposizione un ottimo strumento per far conoscere il proprio parere e non lo si usi.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=316