Benedetta la statua di Sant'Antonio in via Pozzillo e i fuochi tradizionali
Data: Friday, 14 June 2019 @ 15:32:16
Argomento: Tradizioni e feste


Come da tradizione, la sera del 13 giugno gran finale della tredicina dei Fuochi a Sant'Antonio con benedizione dei falò, poi accesi ad ardere la bamboletta, in un clima di festosa convivialità, rione per rione, Quest'anno, in particolare, è stata benedetta in via Pozzillo la statua di Sant'Antonio, donata da padre Gaetano Jacobucci alla comunità torese,

La statua del santo è stata posizionata in una aiuola ricavata a fianco del terrazzo dei parcheggi, su una roccia, donata dal signor Domenico Rocco di Cercemaggiore. Al rito celebrato dal parroco padre Armando ha partecipato il sindaco Roberto Quercio che ha ringraziato padre Gaetano, per il prezioso dono, nonché il signor Rocco di Cercemaggiore, e quanti si sono adoperati per sistemare e abbellire l'aiuola, raccomandandone la cura a tutti i concittadini.













































Poi a tarda sera, al termine del lauto convito, a base di penne al ragu e porchetta, le fiamme hanno abbrancato la bamboletta posta alla sommità del falò. E come si dice in questi casi. A meglio a meglio all'anne che vè!












Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3254