Premiata a Termoli una poesia in dialetto di Emanuel Geremia
Data: Saturday, 11 January 2020 @ 22:21:13
Argomento: Cultura


A Emanuiel Geremia della classe V A della Scuola Primaria di Toro è stato assegnato un attestato di merito per la poesia “Nonna Cerasce” (Nonna Ciliegio). La premiazione è avvenuta sabato 14 dicembre presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli, a cura dell’associazione culturale 'A Paranza e con il patrocinio del Comune di Termoli, nell'ambito della trentesima edizione del Concorso di poesia dialettale dedicato a Carlo Cappella, sezione riservata alle scuole primarie.

Un bravo di cuore a Emanuel Geremia, per il successo conseguito in un concorso, come quello di Termoli, cui hanno partecipato moltissimi studenti molisani. Solo un esempio; la Primaria di Ferrazzano (dello stesso nostro Istituto comprensivo "Madre Tersa di Calcutta) ha partecipato con settanta componimenti di altrettanti alunni, E per la cronaca il vincitore della manifestazione è stato proprio un alunno di Ferrazzano, Benedetto Campanella, con la poesia "Bontà e Amor",

La speranza è che con il suo esempio brillante, ma isolato, Emanuel Geremia possa invogliare altri ragazzi di Toro a scrivere poesie e a partecipare ai concorsi riservati ai piccoli poeti.

















Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3310