Un caso di Coronavirus anche a Toro - Comunicato del Sindaco
Data: Sunday, 29 March 2020 @ 22:09:32
Argomento: Comune e/o vita politica


In serata di oggi domenica 29 marzo 2020 è stata diffusa la notizia che anche a Toro c'è un caso di positività al Covid-19.
In merito il sindaco Roberto Quercio ha reso pubblica questa comunicazione con la quale esprime vicinanza e solidarietà alla persona colpita e alla sua famiglia. Nel contempo il sindaco ha inteso rassicurare la comunità, esortando tutti a continuare a mantenere il comportamento serio e responsabile fin qui tenuto.


Cari concittadini,
come ampiamente prevedibile, vista la velocità di diffusione, anche Toro ha un caso di positività al covid-19.

I familiari sono giustamente preoccupati per le condizioni di salute della persona colpita dal virus, e pertanto mi permetto di fare (e credo di interpretare il pensiero di tutta la popolazione torese) i migliori auguri di pronta guarigione alla persona e di esprimere una vicinanza particolare a tutta la famiglia. Un forte abbraccio a voi, ci sentiamo presto, siamo a vostra disposizione.

Voglio inoltre rassicurare tutta la comunità, perché la persona risultata positiva e la sua famiglia hanno seguito fino ad ora tutte le procedure e quanto previsto dalle leggi, non venendo a contatto con nessuno, osservando la quarantena nella propria abitazione.

La situazione cittadina viene costantemente monitorata sia dall'amministrazione comunale che dalle forze dell'ordine, con cui collaboriamo costantemente.

Non mi stancherò mai di rimarcare quanto sia importante che tutti noi osserviamo alla lettera quanto ci viene imposto dalle leggi e dettato dalle buone norme igieniche.

Ancora mi arrivano segnalazioni di gente che senza motivo urgente si trova in piazza e di un fantomatico luogo di ritrovo per ragazzi che attenzioniamo, insieme ai Carabinieri.

Ringrazio tutta la comunità per il comportamento serio, responsabile, civile, encomiabile. Sono certo che tutti insieme, ce la possiamo fare e colgo l'occasione per dirvi che l'amministrazione comunale è al vostro fianco, per qualsiasi esigenza. Continuiamo a lottare insieme, restando a casa!

Un abbraccio a tutti voi.
29 Marzo 2020
Il Sindaco
Roberto Quercio






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3334