La Pro Loco Toro distribuisce 1000 mascherine gratis
Data: Thursday, 16 April 2020 @ 12:41:44
Argomento: Tradizioni e feste


EMERGENZA COVID – 19
Un'altra bella iniziativa benefica. Al via nella mattinata di oggi 16 aprile 2020, la distribuzione di 1000 mascherine finanziate dalla Pro Loco e donate gratuitamente alla popolazione di Toro..



Questo è il messaggio di presentazione della apprezzabile iniziativa, ricevuto da Amalia Miozzi, presidente della Pro Loco di Toro.

    Seppur in un periodo di ristrettezze economiche, la Pro Loco ha inteso realizzare un quantitativo minimo di mascherine da distribuire gratuitamente all’Amministrazione, alle Forze dell’ordine, ai commercianti alla popolazione e, in particolar modo, a bambini e ragazzi.

    Sebbene l’obiettivo è quello di rimanere a casa, la distribuzione vuole essere l’augurio a poter tornare presto alla “normalità”.

    Le mascherine per adulti sono state realizzate gratuitamente dalle sarte di S. Giovanni in Galdo: Lucia Sassani e Rita Mascetta mentre quelle per bambini sono state realizzate da Angela Parziale e Amalia Miozzi.

    Realizzate con doppio strato di tessuto non tessuto e uno di cotone possono essere lavate e riutilizzate. Quelle per bambini sono particolarmente colorate, utilizzando scampoli di stoffa di una vita da sarta, per dare un forte segno di speranza e di vita in un periodo particolarmente grigio.

    Ringraziamo fortemente Lucia e U’ Vettar du Merrutt da sempre vicini alla nostra associazione e il Panificio Muccigrosso nelle persone di Lello e Maria che hanno messo a disposizione la loro attività per la distribuzione delle mascherine.

    Forse non riusciremo ad accontentare tutti e di questo ci scusiamo, stiamo facendo il possibile per dare il massimo contributo anche ad altre iniziative rivolte a realtà regionali.






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3343