50 anni di vita religiosa per suor Loretana, suor Stefania e suor Antonella
Data: Monday, 03 December 2007 @ 08:52:49
Argomento: Lieti eventi


Suor Loretana Grosso, Suor Stefania Consilvio e Suor Antonella Cappelletta hanno rinnovato la loro professione religiosa festeggiando e ricordando il 50mo di Consacrazione (Roma 8 settembre 1957 – Toro 25 novembre 2007). La cerimonia si è svolta domenica 25 novembre, festa di San Mercurio Martire, nella Chiesa del Convento di Santa Maria di Loreto a Toro.



La funzione è stata celebrata da padre Tommaso Rignanese, parroco di Toro, e concelebrata da Don Mercurio Simonelli, assistiti da Don Fabio Di Tommaso (diacono di Matrice).

La cerimonia è stata molto coinvolgente. All'omelia è stato dato ampio spazio alle testimonianze vocazionali di Don Fabio e di Suor Loretana.



Don Fabio ha parlato della propria chiamata in Cristo dopo la tragica morte del fratello per omicidio, sottolineando molto le parole che si ritrovano nel testo biblico attribuito al profeta Geremia.



Suor Loretana, che da un decennio ricopre la carica di madre generale delle Immolatine, ha ripercorso la vita vocazionale della madre fondatrice dell'Ordine, Suor Brigida Postorino. Suor Brigida - ha ricordato suor Loretana - già da piccola parlava con il Signore (amava soffermarsi spesso con una statua del Bambinello che aveva in casa e già a 4 anni frequentava il catechismo) e per sperimentare nella propria carne la Passione di Cristo, quando fu operata non volle sottoporsi a nessuna forma di anestesia.

La madre generale ha illustrato il motto delle immacolatine “Tutto in Dio”, scelto dalla madre fondatrice. Suor Brigida Postorino morì in pace, consapevole che il suo ordine era stato riconosciuto dalla Santa Sede ed operava già alla sua morte nello spirito cristiano.

Al termine della celebrazione, la comunità parrocchiale si è complimentata con le tre suore, offrendo loro dei doni in segno di apprezzamento per l'attività svolta e a ricordo della ricorrenza. Per tutti gli intervenuti è stato allestito un rinfresco nel chiostro del Convento.











Rinnoviamo alle brave suore i più calorosi auguri di ToroWeb.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=336